Bandai Namco si ispira ad Elden Ring per un nuovo gioco tripla-A

Bandai Namco ha intenzione di portare avanti l’idea nata con Elden Ring. Lo scopo dell’azienda è per la creazione di un nuovo gioco Tripla-A

FromSoftware ha fatto sicuramente centro con Elden Ring, un gioco apprezzato da tanti. Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di George R.R. Martin, in cui è stata fondamentale anche la regia di Hidetaka Miyazaki. È questa la formula che ha permesso di dare alla luce un gioco perfetto, sia nella narrazione che nell’atmosfera. Un progetto inedito che ha attirato il consenso sia della critica che del vasto mondo dei giocatori. E ora, Bandai Namco, vuole replicare il successo di Elden Ring.

Bandai Namco si ispira ad Elden Ring per un nuovo gioco tripla-A

Anche gli sviluppatori possono dirsi più che soddisfatti, al punto che hanno persino pensato di creare un esperimento simile anche in un futuro non troppo lontano. I giochi di FromSoftware sembrano essere riusciti a farsi amare molto da Brandon Sanderson, il famoso autore del fantasy. Quest’ultimo infatti, nel corso di una live-streaming, ha persino condiviso l’unboxing di un pacco inviato direttamente da ER al cui interno erano presenti gadget di diverso tipo. Degli oggetti decisamente molto apprezzati da Sanderson. Già in precedenza avevamo parlato dei nuovi progetti in cantiere sull’onda di ER.

Bandai Namco porta avanti ciò che ha iniziato con Elden Ring

Ma non solo buone notizie, infatti il titolo è stato anche protagonista di una truffa. Sanderson ora ha così rivelato di essere in procinto di sfornare un’altra grande idea, un videogioco che presto porterà al cospetto di Bandai Namco. È lui stesso a rivelare che sia FromSoftware che l’azienda, abbiano più volte espresso desideri di iniziare una collaborazione con lui. Potrebbe essere questa l’occasione giusta per dare inizio ad un progetto collettivo. Sanderson sembra non essere stato d’accordo con il fatto che hanno optato per George R.R Martin per mettere in piedi il mitico Elden Ring, invece che far ricadere su di lui la scelta.

Bandai Namco nuovi giochi stile elden ring
Bandai Namco nuovi giochi in stile elden ring (fonte Bandai Namco)

Anche se purtroppo attualmente lo scrittore non può fare altro per ER, in quanto è un titolo che ha già tutto, sembra che stia realizzando delle idee degne di nota per un nuovo progetto intitolato Souls. Per il momento sono ancora nascosti i dettagli e ulteriori informazioni di questo nuovo videogioco anche se sembra pronto a portare la sua idea di fronte a FromSoftware. Ci sono quindi vaste possibilità che Souls possa essere il prossimo ER. Di sicuro non avrebbe mai e poi mai rifiutato la possibilità di prendere parte al team di realizzazione di questo gioco in quanto, Sanderson sembra essere un vulcano di idee. Un qualcosa che poteva essere decisamente molto apprezzato.

Non ha nascosto, nel corso di un episodio del suo podcast, che al momento in cui ha avviato la collaborazione per mettere in piedi una storia su Magic: The Gathering, egli si riteneva più che pronto a questa avventura. Infatti, per ben 4 anni, è stato a stretto contatto con vari sviluppatori così da mettere in piedi la trama perfetta per una storia che avrebbe avuto successo.