ZeroCalcare pubblica un nuovo video animato sulla quarantena

A distanza di quasi un anno da Rebibbia Quarantine, ZeroCalcare torna con un nuovo video sulla quarantena, ma non ci sarà una nuova serie.

zerocalcare
In arrivo anche una serie su Netflix (fonte: YouTube).

Durante la quarantena che ha paralizzato il nostro paese dello scorso anno, il fumettista romano ZeroCalcare ha tenuto compagnia a tutti i fan (e non) con la piccola serie animata Rebibbia quarantine, coi vari episodi mostrati durante il programma La7 di Propaganda Live.

A distanza di quasi un anno, l’autore torna a parlare della quarantena con un nuovo video animato pubblicato su Instagram, sulla scia di quanto fatto precedentemente; questa volta però, il fumettista spiega perché non replicherà l’esperienza di una serie animata a tema.

Leggi anche –> Hitman torna su dispositivi mobili con un nuovo titolo: l’annuncio – VIDEO

ZeroCalcare, un nuovo video animato sull’emergenza COVID-19

zerocalcare
Un’immagine da Rebibbia quarantine (fonte: YouTube).

L’autore (chi conosce le sue opere lo sa bene) ha spesso trattato di tematiche sociali, pur non abbandonando mai quell’ “amara” ironia che lo contraddistingue, e che gli ha permesso di ricevere apprezzamenti da un pubblico vastissimo.

Questo nuovo video mette in animazione il sentimento collettivo di molti italiani dopo il passaggio di numerosissime regioni a zone rosse; finirà mai questa situazione d’emergenza? Dopo un anno, è davvero cambiato qualcosa? Ma soprattutto: cosa si può fare?

Tutte domande che si piegano a tratti ironici e, durante la breve visione, strappano un sorriso; ancora una volta però, l’autore riesce a cogliere in maniera profonda i sentimenti prettamente umani di tutta la popolazione, stanca e affranta sul piano fisico, psicologico ed economico.

Leggi anche –> Instagram down, Messenger non funziona: non solo Whatsapp fermo

Un vivido ritratto del periodo surreale che stiamo vivendo, nonostante lo spiraglio che cominciava ad intravedersi negli scorsi mesi, anche grazie all’arrivo dei vaccini; ci sarà mai una fine a questa crisi, o davvero ormai il mondo non tornerà mai ad essere come prima?

La speranza è quella che, presto, il nostro amato Michele Reich metta in animazione il tanto atteso ritorno alla “normalità”. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col video pubblicato sull’account ufficiale Instagram.

LINK UTILI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @zerocalcare