Zynga acquisisce Echtra Games, lo studios del papà di Diablo

Il colosso dei titoli mobile Zynga ha acquisito Echtra Games, lo studio che ha creato Torchlight. Il developer è già al lavoro su un primo titolo RPG cross-platform.

Zynga acquisisce Echtra Games, lo studios del papà di Diablo
Zynga acquisisce Echtra Games, lo studios del papà di Diablo (foto: youtube)

Zynga punta ad espandersi ancora ed è notizia fresca l’acquisizione di Echtra Games, uno studio di sviluppo fondato da Max Schaefer, co-creatore di Diablo e Torchlight. Dopo l’acquisizione Echtra Games sarebbe già al lavoro su un titolo RPG cross-platform dopo aver distribuito il capitolo tre proprio della serie di Torchlight.

Leggi anche –> Daft Punk Lumines, il producer a Videogiochi.com: “Grande progetto, pessimo tempismo”

I nuovi piani di Zynga per Echtra Games

Zynga acquisisce Echtra Games, lo studios del papà di Diablo
Zynga acquisisce Echtra Games, lo studios del papà di Diablo (foto: youtube)

Zynga è molto nota nel mondo dei videogiochi, in particolare per i suoi titoli mobile che si impongono sempre nelle classifiche dei casual game. Con l’aggiunta di Echtra Games, Zynga ora può espandersi ancora grazie anche alla tecnologia proprietaria proprio dello studio di sviluppo, specializzato nei titoli cross-platform. Sicuramente parte del successo dei titoli di Echtra Gamers viene dall’esperienza del suo fondatore, Max Schaefer. L’attuale CEO di Echtra Games, è infatti uno dei papà originali di Diablo e ha fondato il suo studio di sviluppo nel 2016.

Nei piani per il futuro del publisher c’è la volontà di continuare ad espandersi oltre il segmento mobile con titoli che possano fare il salto, per ampliare il proprio numero di giocatori. Di recente, per esempio, è stato annunciato Star Wars: Hunter, un titolo di combattimento annunciato come in arrivo nel corso di quest’anno su Nintendo Switch.

Frank Gibeau, CEO di Zynga, ha dichiarato “Max e il suo team di Echtra Games sono dietro alcuni dei giochi più leggendari mai creati e sono esperti nel genere action RPG e nello sviluppo cross-platform. Sono entusiasta di accogliere Echtra Games nella famiglia di Zynga“.

Sulla stessa linea sono le dichiarazioni proprio di Max Schaefer : “Condividiamo la visione di Zynga secondo cui il gioco cross-platform è parte essenziale del futuro dei titoli RPG e dell’intrattenimento interattivo e non vediamo l’ora di mettere a frutto la nostra vasta esperienza e il nostro talento in questo sforzo“.

Leggi anche –> Ecco Qwop: il rage game che mette a dura prova il machine learning

Proprio il know-how nel settore RPG verrà messo a frutto immediatamente: Echtra Games è infatti già all’opera su un RPG cross-platform di cui però purtroppo non abbiamo dettagli.

Mentre aspettiamo di avere nuovi dettagli sul frutto di questa acquisizione, ci siamo andati a pescare un video proprio di Torchlight III di Echtra Games. Se siete curiosi di vedere di cosa sono capaci Max & Co. scorrete a fondo pagina.

LINK UTILI