14 videogiochi sono appena diventati gratis, ma solo per poco tempo!

Le feste di Natale sono proprio dietro l’angolo ormai ma se non avete nessuna intenzione di avere rapporti interpersonali vi serve qualcosa per scusarvi: tra questi 14 videogiochi gratis ce ne sarà pur uno che valga i pizzicotti della zia, no?

La situazione globale continua a essere un po’ ballerina, volendo usare una metafora non troppo cruenta. E quindi continuiamo a tenere traccia delle varie offerte che le piattaforme offrono ai propri utenti. E sembra che qualcuno stavolta abbia proprio deciso che il periodo delle feste invernali fosse ideale per scaricare una vagonata di titoli passandoli momentaneamente alla sezione gratis.

14 videogiochi sono appena diventati gratis, ma solo per poco tempo!
14 videogiochi sono appena diventati gratis, ma solo per poco tempo! (foto Unsplash)

Ci sono prodotti per tutte le fasce di età in questo bel gruppo nutrito e per gli amanti dei generi più disparati. Dall’horrorpsicologico all’action ppiù frenetico, fate spazio in memoria e installate. Male che andrà cancellerete poi.

14 videogiochi gratis per estraniarvi dal parentame vi bastano?

Ovviamente non tutti gli esseri umani odiano le feste ma anche se siete contenti distare con i vostri parenti nei giorni di festa potrebbe tornarvi utile avere qualcosa con cui staccare un po’ la spina tra un panettone e un piatto di fritto. Forse è un po’ presto per pensare al cenone ma non riusciamo a non immaginare che la mossa che ha spostato ben 14 videogiochi nella sezione gratuiti non sia in vista del periodo di prolungato riposo che tutti o quasi stiamo per affrontare.

14 videogiochi sono appena diventati gratis, ma solo per poco tempo!
14 videogiochi sono appena diventati gratis, ma solo per poco tempo! (foto Google Play Store)

Il Google Play Store ha deciso di lanciarvi un assist per tenere il cellulare in mano ma alcuni di questi giochi evitate di farli vedere al nipotino, potrebbe non dormire per un po’. Tra i giochi in offerta  azero euro c’è infatti il raccapricciante A-2481, un horror con al centro un esperimento andato male, malissimo. Come pure sono per chi ha sangue freddo i due giochi di Mental Hospital. Sono invece da inserire nei titoli action preferiti da chi adora le combo ricche di effetti visivi Shadow Knight: Ninja Fighting, Stickman Master: Shadow Fight, League of Stickman 2020- Ninja. Pixel art stile Gameboy è invece uno dei punti di forza di Timing Hero PV: Retro Fighting menttre Dungeon Shooter : Dark Temple è un velato omaggio a Doom ma con i forzieri.

Altri dungeon ma in un idle gestionale in DungeonMon! per chi apprezza di poter decidere del destino delle proprie creature. Ma se le creature volete farle fuori c’è l’immancabile postapocalittico: Last Day Survival-Zombie Shoot. Empire Warriors – Offline Game va bene se non avete internet a casa o siete fintii in qualche ristorante sperduto dato che è un gioco a base dicarte che funziona anche offline. Gli ultimi tre titoli da segnalare sono perfetti per: chi non ha Microsoft Flight Simulator sotto mano, paelontologi wannabe e per i piccoli: JETZ, The Lost Lands Dinosaur Hunter, Peppa Pig: Golden Boots.