Playstation assegna premi speciali a Elden Ring e Stray: i vincitori dei PPA

Sono appena stati annunciati i vincitori dei Playstation Partners Awards 2022, e c’è un posto specialissimo per Elden Ring. 

Ormai l’anno videoludico sta ufficialmente per chiudersi, con tantissime uscite che ormai sono alle spalle e parecchi titoli che sono stati rinviati da qualche parte nel 2023. E proprio in questo particolare periodo ci sono tante kermesse volte a premiare il meglio del meglio del mondo videoludico, con premi e riconoscimenti in ogni ambito. Certamente il palco più importante da questo punto di vista spetta ai The Game Awards, con il premio GOTY per cui anche quest’anno ci sarà grande battaglia, con due candidati tra i favoriti del pubblico: Elden Ring e God of War Ragnarok.

Playstation Partner Awards
Playstation assegna premi speciali a Elden Ring e Stray: i vincitori dei PPA

E anche questo 2022 Sony ha organizzato i Playstation Partners Awards per il Giappone e l’Asia. Dei premi speciali a cui possono aprtecipare studi di sviluppo che hanno collaborato con Playstation per la creazione di grandi giochi che sono stati apprezzati dal pubblico. Ebbene tra i vicnitori di quest’anno c’è proprio Elden Ring, il titolo di FromSoftware con cui Sony dovrebbe lottare per il GOTY. Di seguito tutti i vincitori, tra cui anche Stray.

Playstation Partner Awards 2022: i vincitori

Premio Grand

Assegnato ai due migliori titoli sviluppati nelle regioni giapponesi/asiatiche con le maggiori vendite mondiali tra ottobre 2021 e settembre 2022.

Vincitori:

Elden Ring (FromSoftware)
Genshin Impact (miHoYo)
Premio Partner

Assegnato ai titoli sviluppati nella regione Giappone/Asia con le vendite mondiali più alte tra ottobre 2021 e settembre 2022, con risultati di attività particolarmente degni di nota.

Vincitori:

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles (Aniplex)
Final Fantasy XIV (Square Enix)
Mobile Suit Gundam Battle Operation 2</em. (Bandai Namco)
Resident Evil Village (Capcom)
Yu-Gi-Oh! Master Duel (Konami)

Elden Ring premiato
Elden Ring premiato da Sony

Premio speciale

Titoli sviluppati al di fuori della regione Giappone/Asia che hanno registrato le vendite più alte nelle regioni Giappone/Asia da ottobre 2021 a settembre 2022.

Vincitori:

Apex Legends (Electronic Arts)
Titoli sviluppati in collaborazione con PlayStation Studios che hanno registrato il maggior numero di vendite a livello mondiale da ottobre 2021 a settembre 2022.

Vincitori:

Gran Turismo 7 (Sony Interactive Entertainment)
Premio Scelta degli Utenti

Assegnato ai cinque migliori titoli scelti dai nostri utenti nelle regioni Giappone/Asia. I titoli candidati sono stati scelti direttamente tra i primi 25 titoli usciti nell’ultimo anno, classificati in base al numero totale di ore giocate.

Vincitori:

Earth Defense Force 6 (D3 Publisher)
Elden Ring (FromSoftware)
Ghostwire: Tokyo (Bethesda Softworks)
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin (Square Enix)
STRAY (Annapurna Interactive)

Vi ricordiamo che potete vincere una Steam Deck gratis in modo estremamente semplice, e che ci sono tantissime novità per il Game Pass di dicembre 2022.