The Callisto Protocol da horror su PC, piovono recensioni negative!

The Callisto Protocol sta spaventanto i videogiocatori che hanno un PC da gaming, ma per tutti i motivi sbagliati. Ecco cosa sta succedendo. 

The Callisto Protocol era uno dei videogiochi più attesi da parte di tantissimi appassionati del genere, che non vedevano l’ora di rivivere quello che avevano sperimentato giocando a Dead Space. E di fatti qualcuno sta rivivendo quanto provato con la trilogia di EA, forse anche troppo. Una delle critiche principali rivolte al nuovo gioco di Striking Distance che ha fatto grande la saga di EA.

The Callisto Protocol PC
The Callisto Protocol da horror su PC, piovono recensioni negative!

Tuttavia il fatto di non riuscire a rinnovare non è la principale critica mossa al videogioco. Pare proprio che il titolo abbia dei problemi enormi e che sia di fatto ingiocabile per una fetta enorme di appassionati. Stiamo parlando di tutti coloro che hanno un PC da gaming.

The Callisto Protcol fa paura su PC

Non è raro che sui social videogiocatori con PC prendano in giro chi possiede una console a causa di tutti i limiti tecnici che gli hardware Playstation e Xbox impongono. A differenza dei propri PC assemblati, che costano 2-3 volte tanto, e che riescono a far girare tutto a 120 FPS e a dettagli massimi. Tuttavia le cose sembrano essersi invertite con The Callisto Protocol, che gira meglio su console. Gli utenti con PC stanno facendo una fatica enorme a far girare il titolo, e tanti stanno consigliando agli altri di non comprare il gioco.

The Callisto Protocol recensioni negative
The Callisto Protocol recensioni negative

Mentre scriviamo il titolo ha su Steam oltre 2000 recensioni, di cui la maggioranza sono negative. Gli utenti denunciano tutti una mancanza di ottimizzazione importante, che finisce col rendere il titolo ingiocabile. La mancanza di DLSS si sente e anche parecchio, causando continui cali di frame rate che toccano anche i 10-20 FPS. “Sarebbe anche carino se non scendesse sotto i 3 fps appena non guardi un angolo”, e “Onestamente è inaccettabile dover disattivare totalmente ray tracing e mantenere impostazioni poco più che medie con una scheda video top di gamma della serie 3000″. Un utente poi afferma senza troppa diplomazia che: “Il gioco sembra molto figo, ottimizzato una *****. Si attendono quindi enormi patch correttive.

Vi ricordiamo che potete vincere una Steam Deck gratis in modo estremamente semplice, e che ci sono tantissime novità per il Game Pass di dicembre 2022.