1899, trailer della serie Netflix sui migranti dai creatori di Dark – VIDEO

Netflix pubblica un nuovo teaser trailer per 1899, la nuova originale dai creatori di Dark incentrara sulla migrazione.

1899 netflix
La nuova serie dai creatori di Dark (fonte: YouTube).

Continua l’investimento della piattaforma streaming su nuovi contenuti originali, affidandosi magari anche a team di produzione già collaudati; l’ultimo esempio lo abbiamo con 1899, nuova serie dei creatori di Dark Jantje Friese e Baran bo Odar.

Il nuovo progetto sarà sicuramente diverso di tono da Dark, ma comunque molto ambizioso e che promette di offrire diversi spunti di riflessione anche sulla nostra contemporaneità. In attesa dell’uscita, Netflix ha pubblicato un primo teaser trailer per la serie; correte in fondo all’articolo per vederlo!

Leggi anche –> Ratchet & Clank Rift Apart: fare marketing a colpi di meme

1899, la nuova serie Netflix sulla migrazione dai creatori di Dark

1899
Un’immagine dal teaser trailer (fonte: YouTube).

La serie sarà ambientata agli albori del XX secolo e narrerà le vicende di una nave di migranti, in viaggio da Londra a New York; per le riprese, verrà utilizzata la stessa tecnologia usata per The Mandalorian, ovvero un palcoscenico con sfondo LED Unreal Engine. 

Tecnologia d’alto livello per raccontare una storia prettamente umana, dove numerosi migranti (di diversa provenienza e di diversa lingua) incontrano un’altra imbarcazione dando il via ad una serie di incontrollabili eventi. Il cast, come confermato dai creatori a Deadline, sarà misto e ogni attore parlerà nella sua lingua d’origine.

“Tutti i passeggeri hanno segreti e tutti parlano nella loro lingua. Volevamo fosse un progetto d’unione per l’Europa, in risposta alla Brexit e ai vari nazionalismi spiegano i creatori, preannunciando un forte messaggio politico all’interno della serie e una grande ambizione a livello sia di riprese che di recitazione stessa.

Leggi anche –> Star Wars, Lucasfilm lavora ai nuovi giochi: sul quale console arriveranno?

Nessun altro dettaglio specifico sulla trama, se non che ci saranno momenti dove i personaggi avranno difficoltà a comunicare tra di loro; grande realismo e sperimentalismo per una serie che farà sicuramente parlare di sé. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col teaser trailer; scorrete in basso per vederlo!

LINK UTILI

Impostazioni privacy