Star Wars, Lucasfilm lavora ai nuovi giochi: sul quale console arriveranno?

Lucasfilm a lavoro su nuovi giochi a tema Star Wars, che stando ad ultime speculazioni dovrebbero arrivare in esclusiva su una console.

star wars
Il logo di Lucasfilm Games (fonte: YouTube).

Nonostante la fine della Saga di Skywalker, il franchise di Star Wars è più vivo che mai, e non soltanto nel mondo cinematografico e televisivo; diversi sono i fumetti a tema che di continuo escono, editi da Panini Comics, così come diversi sono stati (e saranno) i videogiochi dedicati al franchise, canonici e ben inseriti nell’universo condiviso.

Proprio nella settimana dello Star Wars Day 2021, arrivano ora nuovi dettagli sul futuro dell’universo videoludico del mondo di Guerre Stellari; ad offrire nuove informazioni Jeff Grubb, sviluppatore e sceneggiatore noto per i suoi lavori su Forgotten Realms e Dragonlance.

Leggi anche –> Battlefield V e le classi di armi: la guida per scegliere il proprio arsenale

Star Wars, un nuovo gioco in esclusiva per Xbox?

Un’immagine dal gameplay di Jedi Fallen Order (fonte: YouTube).

Stando a quanto rivelato da Jeff Grubb nell’ultimo episodio del suo Game Mess Show, Lucasfilm sarebbe a lavoro su diversi nuovi titoli videoludici dedicati al franchise, di cui ancora non si saprebbe nulla; come se non bastasse, Grubb sollecita ancora di più la fantasia dei fan affermando come, tra questi, ce ne sia uno che dovrebbe essere esclusiva Microsoft, dunque giocabile su  console solamente su Xbox.

Qualora venisse confermata questa ipotesi, sarebbe un colpaccio da parte di Microsoft, che si accaparrerebbe un’altra esclusiva a dispetto dei “rivali” Sony, che al momento appare molto più indietro (almeno per console di nuova generazione) in questo campo.

Leggi anche –> Una nuova grande scoperta per la Via Lattea: 14 stelle di antimateria

Gli ultimi videogiochi a tema pubblicati hanno avuto un’accoglienza contrastante; Star Wars Battlefront 2 è stato pesantemente criticato al momento del lancio, anche se molti giocatori lo hanno rivalutato dopo i vari aggiornamenti. Al contrario, Star Wars Jedi: Fallen Order è stato un successo sin dall’inizio, grazie alle meccaniche RPG ispirate a Dark Souls.

Link utili