20mila euro per completare gioco alla difficoltà massima: la scommessa

Uno YouTuber molto famoso ha deciso di lanciare un guanto di sfida ufficiale a chiunque pensi di essere in grado di terminare un gioco settato con una delle difficoltà peggiori mai viste nella storia dei videogame. E a chi riesce è pronto a dare 20mila dollari, che col cambio attuale sono in pratica 20mila euro tondi tondi.

Lo Youtube in questione è diventato famoso perchè in passato ha già organizzato eventi di questo tipo ma  se la prima volta aveva promesso “solo” 5mila dollari adesso alza l’asticella. E’ davvero ricco abbastanza o è assolutamente sicuro che nessuno potrà vincere la sua sfida?

20mila euro per completare gioco alla difficoltà massima: la scommessa
20mila euro per completare gioco alla difficoltà massima: la scommessa (foto: Unsplash)

Charlie ‘Cr1tikal’ White è forse uno degli streamer più noti nel mondo di chi ama e gioca anche agli FPS e quindi sa esattamente quello che sta chiedendo ai fan quando tira in ballo Halo 2 e una sigla che fa sudare freddo tutti: L A S O.

Finire Halo 2 senza morire e con il gioco settato su LASO, una follia impossibile?

La sigla LASO sta per Legendary All Skulls On ed è una modalità personalizzata che i giocatori di Halo conoscono spesso più per i racconti dei pochi folli che l’hanno provata che non per esperienza diretta. Si tratta di una modalità di gioco estrema che rende la difficoltà Legendary ancora più complessa e si contano sulle dita di una mano i giocatori che ne sono usciti. Di solito, come raccontato a più riprese sui forum come reddit, dopo essere morti centinaia di volte.

20mila euro per completare gioco alla difficoltà massima: la scommessa
20mila euro per completare gioco alla difficoltà massima: la scommessa (foto: Steam)

E la sfida lanciata da Charlie ‘Cr1tikal’ White è quasi impossibile proprio perchè oltre a richiedere una run in modalità LASO lo streamer chiede anche la partita perfetta, quindi senza morire neanche una volta. E a chi riuscirà nell’impresa è pronto a dare 20mila dollari.

In un primo video, in realtà, lo streamer aveva iniziato offrendo 5mila dollari a chi avesse portato a termine Halo 2 in modalità LASO senza morire, qualcosa che lo stesso Charlie ‘Cr1tikal’ White ammette sarebbe una prima volta assoluta vista la complessita della missione di gioco. E infatti i messaggi sotto il primo e sotto il secondo video pubblicati su Youtube fanno in buona sostanza i migliori auguri a chiunque voglia provare a gettare alle ortiche la proèpria sanità mentale con Gravemind.