Il 22 novembre 2022 ci regalerà 2 videogiochi incredibili (e molto simili!)

Chi ama i videogiochi dovrebbe tenersi libero il prossimo 22 novembre 2022, perché arrivano due giochi molto interessanti. 

Quella che ci stiamo lasciando alle spalle è una delle estati più calde degli ultimi anni, e più drammatiche possibili per quanto concerne il mondo dei videogiochi. Praticamente ogni giorno c’è stato almeno un videogioco rinviato, con tantissimi titoli molto attesi dai videogiocatori che sono finiti in un posto piuttosto oscuro e confuso nel futuro, in un 2023 che per buona parte avrà il sapore di un Déjà Vu. Continuamente le case di sviluppo di ogni livello hanno annunciato di necessitare di più tempo per ultimare i propri progetti, rendendo la penuria di nuovi giochi estivi secondaria rispetto ai continui rinvii.

Il 22 novembre 2022 ci regalerà 2 videogiochi incredibili (e molto simili!)
Il 22 novembre 2022 ci regalerà 2 videogiochi incredibili (e molto simili!)

Ora però, fortunatamente, settembre è praticamente dietro l’angolo, e così anche l’autunno e l’inverno. Finalmente potremo tornare a coprirci con coperte e felpe pesanti, mentre passiamo qualche ore di meritato relax a videogiocare, nel calduccio di casa. E con l’inverno arrivano anche, finalmente, tanti nuovi videogiochi. E in particolare c’è un giorno, a novembre, che bisogna tenere d’occhio. E non parliamo di God of War Ragnarok.

Gicoatori, segnatevi il 22 novembre 2022!

Parliamo del 22 novembre 2022. Un giorno che è già piuttosto affascinante perché si scrive 22/11/22, e forse anche per questo è stato scelto da due diversi studi di sviluppo per lanciare il proprio prodotto, giocando summa facilità con cui si memorizza la data in questione. La cosa più interessante è che i due giochi in questione, si somigliano anche un po’, essendo degli action shooter in terza persona che fanno della violenza e delle armi potentissime i propri punti di forza.

Il primo dei due giochi da tenere d’occhio è Gungrave GORE. Uno sparatutto d’azione in terza persona dello studio sudcoreano IGGYMOB. Assumi il controllo del brutale Grave, un antieroe moderno, e annienta orde di nemici in un trionfo di sangue e piombo. Si parla di un ritorno incredibile di una IP che, dopo aver conquistato tanti giocatori su PS2, torna su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC per ritagliarsi un nuovo spazio nel panorama videoludico moderno.

L’altro gioco è Evil West. Il titolo sviluppato da Flying Wild Hog e pubblicato da Focus Entertainment, parla di una minaccia oscura che incombe sulla frontiera americana. Nei panni di uno degli ultimi agenti di un’organizzazione segreta dedita all’eliminazione dei vampiri, il giocatore è l’ultima linea di difesa tra l’umanità e un terrore ancestrale che sta emergendo dalle tenebre. Anche qui il lancio avverrà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.


Insomma, due antieroi duri e puri, vestiti di pelle nera e stivali, che impugnano grosse armi per distruggere un male superiore e salvare l’umanità dalle forze oscure in un videogioco third person shooter con influenza dark fantasy, e che promette tanta adrenalina, esplosioni e combattimenti indimenticabili. Entrambi in uscita il 22 novembre 2022. Se vi piace il genere, prendeteli entrambi, e avrete di che giocare per il resto dell’anno. E che vinca il migliore! 

Vi segnaliamo che Netflix ha 2 sorprese per i videogiocatori di tutto il mondo, e che c’è un folle videogioco gratis che dovete scaricare immediatamente.

Evil West
Evil West