Netflix ha una doppia grande sorpresa per i videogiocatori

Netflix ha appena annunciato una doppia novità molto interessante per i videogiocatori di tutto il mondo. E che notizie! 

Netflix non sta certo vivendo il miglior momento della sua vita, anzi. La piattaforma ultimamente ha perso colpi, e anche parecchio, per una serie di ragioni. Da una parte ci sono i prezzi che non solo non sono calati per rispondere all’inflazione, ma che potrebbero anche aumentare. Le continue minacce a chi condivide il proprio account con amici e parenti, abbattendo così il costo totale dell’abbonamento, è un altro punto a sfavore.  E anche l’offerta generale non sembra osare come una volta, con molti contenuti simili, che hanno favorito l’ascesa di Disney+.

Netflix ha una doppia grande sorpresa per i videogiocatori
Netflix ha una doppia grande sorpresa per i videogiocatori

Da questo punto di vista la grande N rossa deve darsi una svegliata e anche molto velocemente se vuole provare a cambiare il corso degli eventi. E tornare a pensare alla cosa più importante che c’è: i propri prodotti. Ebbene sono appena state annunciate due sorprese che senza ombra di dubbio faranno felicissimi milioni e milioni di videogiocatori appassionati.

Netflix ha grandi aggiornamenti per i videogiocatori

Il mondo dei videogiochi e Netflix sembrano andare molto d’accordo. Si pensi a quanto accaduto con Arcane, una serie Netflix ambientata nel mondo di Legue of Legends che ha avuto un successo enorme. Ebbene la piattaforma ha fatto un doppio annuncio pensato per i videogiocatori davvero incredibile. Innanzitutto l’annuncio della serie di Horizon. “Aloy sarà un personaggio principale della nostra storia”, ha annunciato Steve Blackman, showrunner di The Umbrella Academy. “La mia partner di scrittura, Michelle Lovretta, e io siamo entusiasti di poter espandere questa straordinaria IP in una serie per tutti i tipi di spettatori”.

Horizon Forbidden West Aloy
Horizon Forbidden West Aloy

E se questo non fosse abbastanza, la grande N rossa ha anche annunciato la serie di Bioshock. La serie sarà diretta da Francis Lawrence (Io sono leggenda, The Hunger Games: Catching Fire, Slumberland) con una sceneggiatura scritta da Michael Green (Logan, Blade Runner 2049, American Gods). Bioshock e Horizon, ancora una volta i videogiochi e Netflix insieme, speriamo ancora una volta con risultati eccellenti. Qui vi spieghiamo perché Amazon Alexa è il futuro dei videogiochi, mentre qui vi illustriamo perché dovreste costruire oggi un pc da gaming.