5 giochi di corsa da non perdere nel 2021

Non c’è niente di meglio del vento in faccia e dell’odore dell’asfalto. O forse sì? Con questi 5 giochi di corsa che abbiamo scelto tra quelli di quest’anno non rimpiangerete nulla, neanche il tanfo inebriante della benzina.

5 giochi di corsa da non perdere nel 2021
5 giochi di corsa da non perdere nel 2021 (foto: youtube)

Ma non pensate che siano tutti su pista. Ne abbiamo presi da tutti i sottogeneri: da quelli a mondo aperto, alle simulazioni dure e pure, agli arcade. Se volete premere l’acceleratore senza rischiare i punti sulla patente o magari organizzare un vostro personale mondiale (e fatelo, perchè la Formula Uno ha bisogno di voi!) qui c’è il titolo che fa per voi.

Noi li abbiamo amati tutti ma ognuno in redazione ha il suo preferito, tenuto gelosamente segreto come è giusto che sia.

Giochi di corsa da non perdere: ottani come se piovesse

Cominciamo con un insospettabile ma che, come Hamilton nello specchietto, prima o poi vedrete tutti arrivare: Mario Kart. Giunto al capitolo 8, questo titolo di corse esclusivo Nintendo ha fatto litigare più famiglie del telecomando di Sky. Divertente come il primo uscito nel ’92 ma con tutti gli accorgimenti di un titolo di oggi, Mario Kart 8 Deluxe è una vera perla. Potete giocare in locale o online e sempre con circuiti curati nei dettagli e ricchi di colpi di scena. Non commettete l’errore di pensare che sia un titolo per bambini o un titolo facile. E se avete una Switch sotto mano fateci un giro.

Mario Kart vi ha sbalestrato? Se siete fan dei classici vi consigliamo Need for Speed: Hot Pursuit Remastered, disponibile anche per il Gameboy (scherziamo ma sarebbe bello). Questo gioiellino firmato Criterion è come un gioco di lotta ma con le auto, spazi aperti e velocità. In buona sostanza una delle migliori esperienze di guida di sempre. E poi, serve a far salire l’hype in attesa proprio del prossimo NSF firmato Criterion.

Forza Horizon 4. Potremmo anche semplicemente lasciarvi solo il titolo. Fortunato spin off di Forza Motorsport, un po’ meno bello e coinvolgente forse ma gradevole comunque, Horizon è il re indiscusso dei titoli a mondo aperto. La campagna principale basta per tutta l’estate e il multiplayer vi farà rimanere su strada anche fin oltre Natale. Uno dei punti di forza sono sicuramente le mappe dettagliate e realistiche. E poi il vibe dato dal festival. Può sembrare ostico ma è in realtà un ottimo punto di partenza per chi vuole testare un gioco di corse con il controller di una console. Ahinoi, è disponibile solo per Xbox e Pc. Ciao, PS-belli!

Qualcuno ha chiesto una simulazione? Dirt Rally 2.0 per Pc, PS4 e Xbox One è la risposta alle vostre preghiere. No, non abbiamo messo WRC Rally. E c’è un motivo: la guida in Drive Rally è mille volte migliore e più adatta anche a chi usa il pad per giocare. Se volete avere l’esperienza completa vi consigliamo un set guida con volante e pedali e tanta pazienza. Ne avrete bisogno.

Leggi anche –> Offerte Samsung, QLED disponibile con 1200 euro di sconto: il link

Leggi anche –> Square Enix festeggia i 30 anni della serie Mana alla grande

Ultimo giro, ci siamo tenuti la F1 per ultima. E non potevamo non segnalarvi lui: F1 di Codemasters. I signori della pista e gli unici che possono permetterci di riscattare l’onore del Cavallino contro gli Inglesi brutti e cattivi. Nell’edizione 2020, a differenza di quello che succede con tanti altri giochi su licenza annuali, il team di sviluppo si è impegnato davvero a migliorare ancora di più l’esperienza di gioco e F1 2020 si merita sicuramente un posto nella nostra piccola lista. Brum Brum!

Non c’è il vostro titolo preferito tra questi giochi di corsa? Tranquilli, ci vediamo al prossimo pit stop.