5 modi per risparmiare dopo essere entrati in zona rossa

Chi più chi meno, siamo tutti chiusi in casa. Il futuro è incerto, come cantava quello, e quindi occorre pensare in maniera sensata anche ai soldi. Ecco allora 5 punti per risparmiare denaro chiusi in casa in quarantena a causa del covid-19.

5 cose da fare per risparmiare mentre siete in quarantena per il covid-19
5 cose da fare per risparmiare mentre siete in quarantena per il covid-19 )foto: pixabay)

Probabilmente, senza saperlo, avete già attuato alcuni dei trucchi e dei consigli che stiamo per darvi. Se non avete ancora fatto nulla, è il momento buono per prendere carta, penna o qualunque altro sistema digitale utilizziate per gli appunti e segnarvi qualcuno dei nostri suggerimenti.

Leggi anche –> Muore Minako Shiba, animatrice di Detective Conan e altri storici anime

Riduci gli abbonamenti

5 cose da fare per risparmiare mentre siete in quarantena per il covid-19
5 cose da fare per risparmiare mentre siete in quarantena per il covid-19 (foto: pixabay)

Lo sappiamo, restare chiusi in casa può essere triste e solitario quindi ci siamo tutti quanti lanciati a guardare i nostri programmi preferiti. Ma, se il futuro è incerto a livello economico, è il caso di cominciare a ridurre il numero degli abbonamenti. Tanto quello che vi piace vi aspetterà. Nel frattempo potete sempre fare una scorpacciata utilizzando i servizi gratuiti e legali che si trovano comunque in Rete.

Spegni tutto

Forse sembra estremo, ma in realtà stare chiusi in casa ci fa consumare un sacco di energie. Non stiamo parlando delle energie fisiche per passare dal divano al letto al tavolo e così via. Stiamo parlando di energie in termini di energia elettrica soprattutto. Quindi, per risparmiare, ricordatevi la sera, prima di andare a dormire di spegnere tutto e se ci riuscite di staccare letteralmente le spine degli elettrodomestici che non utilizzate.

Basta shopping online

Amazon

Un’altra cosa che ha visto aumentare vertiginosamente i propri numeri è sicuramente lo shopping online in quarantena. Ma se volete avere meno tentazioni, cercate di disinstallare le app con le quali fate shopping, oppure cancellate i dati della vostra carta di credito o del conto corrente in queste app. In questo modo potrete comunque continuare a guardare la vetrina virtuale che preferite Ma non avrete in testa l’automatismo di premere un pulsante e farvi arrivare a casa il millesimo pacchetto che sorride.

Organizza la spesa

Sia che viviate da soli, sia che abbiate dei coinquilini forzati o meno, sia che siate ancora a casa con i vostri genitori o parenti la spesa va organizzata. Lo sappiamo, uscire per fare la spesa è una delle poche cose che in gran parte d’Italia c’è ancora concessa fare a causa del covid-19 ma, non sfruttate ogni occasione buona per infilarvi dentro il supermercato e spendere. Ricordate che stiamo cercando di risparmiare? Andate a fare la spesa solo quando è necessario. Portatevi appresso una lista e seguitela. Per fare la lista della spesa, però, non andate in giro per casa lasciando che siano gli stipetti vuoti a ispirarvi. Pensate a quello che volete mangiare, quello che volete cucinare e a quel punto fate una lista degli ingredienti che effettivamente vi servono. Quando poi andate al supermercato, acquistate quello che vi serve e, se possibile, fate scorte ma senza esagerare. Non vi servono 50 pacchi di carta igienica.

Leggi anche –> Un’arma “speciale” su COD Warzone, un fan la costruisce con i LEGO

A caccia di coupon

Vi sembrerà un consiglio uscito da un telefilm, ma dovendo restare a casa potete cominciare a dare la caccia ai coupon digitali delle varie catene di negozi. In questo modo potrete passare il tempo, magari trovare qualche bella offerta di qualcosa che vi serve effettivamente, e nel tutto vi sposterete dalle vostre app di shopping preferite che sono sempre in agguato.

La quarantena per il covid-19 è brutta, lo sappiamo, quindi se niente funziona pensate che almeno ci sono ancora i videogiochi!

LINK UTILI

5 cose da fare per risparmiare mentre siete in quarantena per il covid-19
5 cose da fare per risparmiare mentre siete in quarantena per il covid-19 (foto: youtube)