Muore Minako Shiba, animatrice di Detective Conan e altri storici anime

Muore Minako Shiba, animatrice di Detective Conan e altri storici anime; bruttissima notizia per il mondo animato.

muore minako shiba
L’anime di Detective Conan (fonte: YouTube).

Il mondo degli anime piange oggi la morte di Minako Shiba, animatrice e character design che ci lascia all’età di 50 anni ; la notizia (via Kotaku) è stata diffusa con infinito dispiacere da P.A. Works e Studio Pierrot, senza però aggiungere dettagli sulle cause della morte. Nata il 15 febbraio del ’71 nella prefettura di Kanagawa, la Shiba col suo talento ha contribuito all’espansione degli anime in tutto il mondo.

La sua carriera inizia negli anni ’90, lavorando a progetti come Metal Fighter Miku; nonostante il suo desiderio iniziale fosse quello di lavorare nel mondo dei videogiochi, la Shiba ha trovato la sua strada poi nel mondo animato, realizzando i design di iconici personaggi.

Leggi anche –> House of the Dragon tutelerà le donne: nessuna violenza sui personaggi femminili

Muore Minako Shiba, grazie alla sua carriera ci lascia un’enorme eredità artistica

muore minako shiba
L’anime di Dr. Stone (fonte: YouTube).

La Shina si è occupata della direzione dell’animazione di anime di successo come Detective Conan, Ghost in the Shell S.A.C 2nd Gig e Blood +. Raggiunge il successo, ottenendo l’ammirazione e l’amore di tutti i fan, grazie alla realizzazione dei design dei personaggi di Noir, .hack // SIGN, Madlax, Kuroshitsuji e Phantom: Requiem for the Phantom.

In molti di questi progetti, è stata accreditata come animatrice principale, occupandosi anche della supervisione degli episodi; tra i progetti più recenti, troviamo Dr. Stone e Hypnosis Mic: Division Rap Battle Rhyme Anima. I fan di questi anime saranno sicuramente tristi di aver perso un’artista così talentuosa e, per gli standard attuali, ancora giovane.

Leggi anche –> The Mandalorian e il Funko POP! di Cara Dune tolto dal mercato: il caso

Ciò che è certo, però, è il fatto che il suo nome nel mondo degli anime non verrà dimenticato e vivrà, oltre che nella memoria di tutte le persone che hanno avuto modo di lavorare con lei, anche nel cuore di tutti gli spettatori. Riposa in pace, Minako!

LINK UTILI