Commovente e sublime videogioco in arrivo su PS5 e Xbox Series X|S

Sulle console PS5 e Xbox Series sta per arrivare un nuovo titolo che ha già fatto piangere tanti di noi con le versioni PS4 e Xbox One. Un videogioco con al centro una storia tanto lontana eppure tanto vicina alla nostra realtà da fare male.

Ci vorrà un po’ di tempo, come è facile intuire, perchè la versione next gen sia pronta e infatti il team di sviluppo ha nel frattempo pensato di cominciare a stuzzicare anche i giocatori su dispositivi mobili con un annuncio composto da un trailer e dall’inaugurazione di una pagina sul Google Play Store.

Commovente e sublime videogioco in arrivo su PS5 e Xbox Series X_S
Commovente e sublime videogioco in arrivo su PS5 e Xbox Series X_S (foto Videogiochi.com)

Per quanti di voi ancora non si sono lasciati sopraffarre dalla tenerezza della piccola famiglia di volpi di Endling Extinction is Forever ci sarà quindi modo di farvi un sano pianto anche sul cellulare.

Endling, l’ecologia dilaga su PS% e Xbox Series

La storia di Endling Extinction is Forever è una storia che sembra remota nel tempo ma non così tanto. Al centro c’è una mamma volpe con i suoi cuccioli che cerca in ogni modo di sopravvivere e far sopravvivere la sua progenie in un ambiente difficile, maltrattato oltre ogni rimedio dal genere umano. La volpe di Endling incarna con toccante realismo la lotta della vita stessa per esistere e resistere alle storture che l’ingordigia tutta umana costringe ad attraversare.

Commovente e sublime videogioco in arrivo su PS5 e Xbox Series X_S
Commovente e sublime videogioco in arrivo su PS5 e Xbox Series X_S (foto Play Store)

Non vogliamo raccontarvi quello che è il finale della storia dell’ultima volpe del pianeta ma se non lo avete ancora giocato vi consigliamo di farlo o, nel caso in cui siate in possesso di una console next gen, di aspettare la prossima uscita su PS5 e Xbox Series. E, un po’ a sorpresa sappiamo che il gioco di HandyGames arriverà anche sui dispositivi mobile.

Il developer ha infatti pubblicato un trailer proprio della versione mobile del gioco in cui è possibile già vedere come sono stati organizzati i tasti sullo schermo. E nello stesso momento, sullo store Google Play, è arrivata la pagina ufficiale del gioco in cui è attivo il pulsante di preregistrazione. Per la versione mobile non c’è data mentre per la versione next gen sappiamo che l’uscita è fissata tra qualche giorno al prossimo 3 novembre. Magari Endling non è il gioco più in linea con Halloween ma di certo tocca nel profondo le corde dell’anima.

Impostazioni privacy