Abandoned gratis su Playstation se soddisfate questa assurda richiesta

Volete giocare con Abandoned? Volete giocarlo gratis? È possibile, a patto che riusciate a costruire una macchina del tempo.

Abandoned gratis su Playstation se soddisfate questa assurda richiesta
Abandoned gratis su Playstation se soddisfate questa assurda richiesta (foto: youtube)

In pratica è questo quello che Blue Box e PlayStation hanno deciso di mettere come condizione per avere questo nuovo titolo chiacchieratissimo senza sborsare un soldo.

Perché in pratica, se volete ricevere Abandoned gratuitamente dovete acquistare The Haunting. Il gioco precedente dello strano team di sviluppo che tanti vorrebbero al lavoro insieme a Hideo Kojima. Soltanto che The Haunting non è mai stato finito. WTF?

Abandoned, un bundle che non esiste

Abandoned gratis su Playstation se soddisfate questa assurda richiesta
Abandoned gratis su Playstation se soddisfate questa assurda richiesta (foto: youtube)

Blue Box è forse uno dei team di sviluppo più conosciuti ormai. Il problema è che è diventato più famigerato che famoso. E quelli che prima erano fan sfegatati, si sono trasformati in piccoli detective scoprendo tutta una serie di quelli che potremmo definire piccoli scheletri digitali nell’armadio di questo team di sviluppo: una sequela di giochi mezzi fatti mai finiti annunciati e poi ritirati.

Tra questi c’è The Haunting: Blood Water Curse. Un omaggio a Fatal Frame, così lo definisce Hasan Kahraman, boss di Blue Box Game Studios, che in una recente intervista ha anche voluto parlare di una cosa che lo sta toccando direttamente: molti sui social ormai hanno iniziato a chiamarli truffatori.

Da una parte le parole di Kahraman sono comprensibili ma dall’altra non possiamo fare a meno di pensare che con tutto quello che è successo intorno ad Abandoned e con il passato di Blue Box Studios la rabbia e la frustrazione possano essere anche giustificabili. Purtroppo, la storia di Blue Box e di Kahraman è un esempio di come non si deve gestire un team di sviluppo.

Il capo di Blue Box, infatti, ha una lunga storia di annunci a casaccio. Annunci che sono stati usati contro di lui. E annunci fatti troppo presto che hanno coinvolto anche proprio Abandoned. E’ vero, tutti i piccoli studi indipendenti vanno avanti a piccoli annunci per vedere che aria tira: del resto quando sei un piccolo team non hai i soldi da buttare in prodotti che poi nessuno comprerà.

Ma quello che si è creato intorno ad Abandoned ha acceso talmente tanti riflettori su Blue Box che adesso ogni volta che respirano il mondo li fissa. E quest’ultima novità che per averlo gratuitamente bisogna prendersi la versione Early Access, nonché alpha, di The Haunting ha fatto alzare gli occhi al cielo a più di qualcuno.

Leggi anche -> Elijah Wood strizza l’occhio a GTA: “Serie TV sarebbe incredibile!”

Leggi anche -> Sequel di un amato Tripla-A avrà un budget enorme: il comunicato

Kahraman ha dichiarato che The Haunting è adesso in sviluppo presso uno studio di amici di Blue Box, che sarà finito e che sarà gratuito. Ma, per quello che riguarda strettamente Abandoned, in pratica soltanto i pochi folli che hanno pagato per la sua versione scalcinata e piena di bug potranno avere un bundle con il nuovo gioco gratuito. Ammesso che qualcuno lo voglia.