Il controverso Abandoned ha una nuova data d’uscita

Spunta la data di uscita del gioco Abandoned. Tra polemiche e numerosi malcontenti, pare che a breve il controverso titolo sia pronto 

abandoned data uscita
abandoned data uscita (fonte blueboxgamestudios.com)

Oggi parliamo di una situazione alquanto particolare che è sfociata anche in delle vicende discutibili. Stiamo facendo riferimento al titolo Abandoned. La proposta del nuovo gioco in chiave next-gen per la console di casa Sony, PlayStation 5, era molto interessante e sicuramente ha attirato l’attenzione di moltissimi videogiocatori. Tuttavia il teaser non ha convinto per nulla.

Questo in quanto si è presentato in modo alquanto veloce e sbrigativo, tendendo un poco a lasciar da parte ciò che doveva essere percepito per poter realmente far nascere curiosità. E questo lo possiamo ben dire dal momento che, gli sviluppatori di Blue Box Game Studios, hanno ricevuto diverse minacce di morte. Esatto, per quanto possa sembrare strano, è andata realmente in questo modo. Inoltre hanno dovuto avvertire le autorità temendo della loro incolumità.

La data di uscita di Abandoned

Dopo che il gioco è stato soggetto a numerosi rinvii ed anche posticipi, lo studio ha ammesso di aver già preannunciato un poco troppo presto il tutto. “Siamo felici di annunciare che il capitolo Prologo debutterà durante il Q1 2022. Una data più specifica verrà annunciata a breve”, pertanto questa nuova pista ci fa ben sperare in un suo arrivo concreto nel breve periodo. Ma che cos’è questo Prologo?

Si tratta tutti gli effetti di un vero e proprio Playable Prologue, e quindi identificabile con una demo che permetta di poter capire finalmente ciò che possiamo vivere giocando ad Abandoned. All’interno del sito dello studio di sviluppo Blue Box Game Studios, viene descritto come un’esperienza giocabile a 360° con tanto di trofei da dover sbloccare.

Leggi anche -> Ecco ARC Raiders, sparatutto in terza persona nello spazio – VIDEO

Leggi anche -> Amata casa di sviluppo abbandona Xbox, nuovi giochi su Playstation

Pertanto, nel primo trimestre del prossimo anno, dovremmo vedere finalmente l’arrivo di questo Prologo tanto vociferato secondo quanto riportato dagli sviluppatori. Dopo diverso tempo fatto di silenzi e di un presunto accantonamento del gioco, sembra che invece a breve potremmo riuscire a giocare ad Abandoned. Chissà su cosa ha lavorato in tutto questo tempo lo studio e se, il controverso titolo, meriti veramente l’attesa che si è creato attorno.