Amata casa di sviluppo abbandona Xbox, nuovi giochi su Playstation

Dopo il successo ottenuto con dei giochi su XBox, una nota casa di sviluppo abbandona Microsoft. In cantiere nuovi progetti su Playstation

giochi xbox su Playstation
giochi xbox, studio di sviluppo esce per andare anche su Playstation (fonte images.everyeye.it)

Stiamo assistendo ad un vero e proprio cambio di rotta per alcuni giochi di successo di casa Xbox. A quanto pare stiamo per assistere a qualcosa di impensabile. Lo studio di sviluppo che ha partorito i primi due titoli, che hanno avuto un risultato incredibile, parla di una reale interruzione dei rapporti con Microsoft.

Pertanto, secondo quanto riportato da Moon Studios, Il destino dei suoi dei giochi si apre verso il futuro in un abito molto differente dal Precedente. Il CEO dello studio, Thomas Mahler, È intervenuto proprio in merito alla fine della collaborazione con Xbox Game Studios. Soprattutto per il nuovo progetto, che ha l’obiettivo di portare il genere RPG Ad un livello mai visto prima.

Dopo i giochi su Xbox, si pensa a Playstation

giochi xbox su Playstation
giochi xbox, studio di sviluppo esce per andare anche su Playstation (fonte orithegame.com)

Ecco che quindi sottolineammo come, Moon Studios, dopo i successi di Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps dichiara chiuso il capitolo Microsoft. Guarda verso il futuro, grazie ad una nuova partnership con Private Division. Svela che tutto è stato pensato in merito all’argomento esclusività. Secondo quanto riportato dal CEO, hanno ricevuto veramente tante richieste di portare Ori sia su Nintendo che su Playstation. Cosa che hanno potuto in parte fare solo per la Switch, visto che “il titolo era abbastanza piccolo da non causare problemi”.

Inoltre, rivolgendosi proprio ad Xbox, afferma che spera in un ampliamento di questa visione d’insieme. Si dice alquanto interessato di vedere un futuro in cui più giochi possibili siano messi nelle mani dei videogiocatori, senza tener conto della consolle di gioco. Allora, testa dal prossimo progetto dello studio di sviluppo, che promette di fare un salto da gigante.

Leggi anche -> Nuova esclusiva Xbox potrebbe essere mostrata ai Game Awards

Leggi anche -> Horizon Forbidden West, Playstation annuncia di aver rivoluzionato l’IA

Lo scopo è rivoluzionare il mondo degli RPG e portarlo ad un livello mai visto prima. Conoscendo il lavoro che sono in grado di fare, siamo convinti che con il loro duro lavoro verrà fuori qualcosa di veramente grandioso. Restiamo anche in attesa di vedere i prossimi piani di casa Microsoft, per la sua community verdecrociata.