Activision ha una strana idea per resuscitare Call of Duty Ghosts

Activision ha pensato ad un determinato dettaglio di Call of Duty Ghosts. Si tratta di qualche cosa di molto interessante e di molto apprezzata dai giocatori 

Un progetto inedito su cui, gli sviluppatori, sono al lavoro e potrebbero portare nuovamente in vita una modalità molto apprezzata in Call of Duty Ghosts. Stiamo parlando di un’esperienza davvero unica, un qualcosa che è stato molto chiacchierato proprio all’interno di questo franchise e che ha attirato su di sé un’attenzione incredibile.

Activision vuole resuscitare Call of Duty Ghosts così
Activision vuole resuscitare Call of Duty Ghosts così (fonte Activision)

Era il 2013 l’anno in cui questo titolo vide la luce, un progetto messo in piedi da Infinity World insieme a Treyarch e pubblicato da Activision. Un gioco al cui interno non mancava una modalità che ci gettava tra le grinfie di nemici spietati. Grazie a questa modalità, ogni squadra composta da 4 elementi doveva portare a termine il suo obiettivo. Ossia quello di trovare ed eliminare i criptidi. La stagione 4 di Vanguard e di Warzone arricchisce ancora di più il mondo di Call of Duty.

Call of Duty Ghosts, Activision ha in mente un piano molto interessante

Modern Warfare 2 non rivela solo buone notizie. Una dinamica che è stata utilizzata anche in Infinity Warfare, e che portava i giocatori non solo a trovare i nidi in cui vivevano ma ad eliminarli così che questi non potessero più essere una minaccia. Una modalità che abbiamo già visto in Monster Hunter e che non fu però apprezzata dai fan. Questi ultimi, infatti, amarono molto di più la modalità zombie presente negli altri capitoli del franchise. Molto probabilmente però Infinite Warfare ha scelto di non abbandonare totalmente l’idea. Infatti, da una parte, vediamo la compagnia impegnata nel portare a termine i vari progetti dedicati a CoD Modern Warfare 2. Mentre, dall’altra, e alla ricerca di un narrative director.

Activision vuole resuscitare Call of Duty Ghosts così
Activision vuole resuscitare Call of Duty Ghosts così (fonte twitter)

Sembra infatti che, attualmente, lo studio sia occupato nella realizzazione di un GDR Open World molto diverso dai classici titoli di Activision. È questa una dichiarazione giunta non molti giorni fa. In base a quanto afferma Richard Warren, sembra che sia un’occasione più unica che rara per IW di riportare in vita Extinction che abbiamo già conosciuto in Ghosts. Hanno deciso di farlo resuscitare sotto una veste diversa. L’ambientazione? Proprio l’universo narrativo di Extinction.

Di sicuro IW è al lavoro su un progetto differente, un qualcosa che potrebbe essere considerato come un vero e proprio esperimento videoludico. Magari potremmo anche assistere all’arrivo di qualche vecchio personaggio di Ghosts. Sarebbe interessante, per i più nostalgici.