Addio agli auricolari TWS: ora saranno camuffati dentro ai nostri orecchini

Prodotti in oro ed argento, i nuovi auricolari della startup tedesca Nova Audio stupiscono per eleganza e per qualità. E l’idea é davvero interessante: gli H1 Audio Earrings, infatti, si presentano come un connubio perfetto tra la classicità mai fuori moda dei gioielli e l’avanguardia della tecnologia, proponendosi ad un pubblico in prevalenza femminile. Scopriamo tutti i dettagli.

H1 Nova Audio VideoGiochi.com 18 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Sembrano orecchini eleganti. E lo sono. Ma hanno una particolarità che li rende unici: sono al contempo auricolari con speaker integrati. Dunque si presentano come “wearable” a tutti gli effetti, dispositivi indossabili che uniscono l’eleganza dei gioielli alla tecnologia audio d’avanguardia. 

Sono stati ideati e prodotti dalla startup tedesca Nova Audio, con sede a Monaco, e sono stati battezzati H1 Audio Earrings. La società li propone in due modelli: uno in oro ed uno in argento, entrambi impreziositi con una vera perla d’acqua, rispettivamente al prezzo di 695,00 Euro e 595,00 Euro e dunque il linea con gli attuali prezzi dei preziosi.

Inoltre, in termini di tecnologia utilizzata, la Nova Audio ha effettuato una scelta importante, coraggiosa e, potremmo dire, contro corrente rispetto al trend attuale nel settore degli auricolari: gli H1 Audio Earrings, infatti, non integrano un sistema di cancellazione del rumore ambientale. Questo perché la società ha scelto di consentire sempre un ascolto di ciò che avviene nell’ambiente in cui é immerso chi le indossa, per evitare l’effetto “isolamento”.

Le caratteristiche tecniche principali degli H1 Audio Earrings della Nova Audio

Auricolari Earrings H1 Nova Audio VideoGiochi.com 18 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Partiamo da peso e dimensioni: gli H1 Audio Earrings pesano ciascuno circa 7.7 grammi e la perla ha un diametro di circa 12,6 millimetri. Il corpo dell’intero orecchino auricolare, invece, misura 27.3 millimetri di lunghezza, 13.2 di spessore e 17.5 di altezza, comparabile quindi alle dimensioni di orecchini tradizionali medio-grandi.

La tecnologia Bluetooth adottata é la 5.2 ed è compatibile sia con sistemi operativi iOS sia con sistemi operativi Android. Inoltre, gli H1 sono equipaggiati con quattro microfoni ultra-sensibili con tecnologia MEMS e due speakers a basso consumo energetico e con bandwidth di alta qualità.

L’autonomia della batteria dichiarata dalla società é di 3,5 ore per la riproduzione di brani musicali e 2,5 ore per le chiamate vocali che, come i brani ed anche la funzione di richiamo dell’assistente digitale, possono essere gestite tramite il pulsante di controllo integrato. Inoltre, il case é di tipo “charging” e consente fino ad un massimo di tre caricamenti totali delle batterie, per 10,5 ore di autonomia aggiuntiva. Per maggiori informazioni e dettagli, ecco il link dell’area dedicata all’interno del sito ufficiale della società e, qui di seguito, il video di presentazione.