Age of Empires 4 come protagonista di uno showcase Xbox ad aprile?

L’unico showcase prima dell’E3 di quest’anno è proprio un evento in programma per aprile, in cui Xbox potrebbe avere in programma di mostrare qualcosa riguardo Age of Empires e probabilmente toccherà proprio al quarto capitolo della serie.

age of empires 4
Fonte: “YouTube Age of Empires”

La notizia proviene da Jeff Grubb, noto giornalista di Venture Beat, che ricorda, grazie al suo Summer Games Mess, il calendario personale dei reveal, che l’evento primaverile di Xbox parlerà con ottime probabilità di Age of Empires e, visti gli annunci degli anni passati, potrebbe trattarsi di Age of Empires 4.

Leggi anche –> Pokémon GO farà scoprire in anticipo quale Pokémon si schiuderà dalle Uova?

Age of Empires e Microsoft

age of empires 4
Il giornalista Jeff Grubb predice la presenza di Age of Empires all’evento showcase Microsoft ad aprile. Potrebbe trattarsi di Age of Empires 4. Fonte: “Microsoft”

Nelle ultime battute del 2019 abbiamo avuto modo di notare che Age of Empires 4 era in lavorazione grazie ad un trailer che ne mostrava gameplay proprio durante una conferenza legata a Microsoft e, di conseguenza, vi sono delle probabilità che l’evento sia monotematico e possa proprio mostrare la quarta iterazione di Age of Empires.

Leggi anche –> Crusader Kings 3 svela l’uscita del primo DLC con trailer – VIDEO

Emerge proprio questo dal video di Jeff Grubb, che sospetta uno showcase a tema Age of Empires (che alleghiamo in calce all’articolo):

They will be talking about Age of Empires in some way on that day. So, look out for that, […] That game is probably a sequel, we know Age of Empires 4 is coming. Chances are, if they are going to have a solo event, that they will probably be talking about that. If you are an Age of Empires fan I would get excited. I’d say, ‘Hey, let’s check in on that.’

Sapendo che Age of Empire 4 è in lavorazione, un possibile evento a tema potrebbe tranquillamente riguardare un approfondimento proprio riguardo questo titolo. Sapendo che è da fine 2019 che non si anno notizie del progetto, potrebbe essere un’ottima occasione per Microsoft da sfruttare per mostrare altro materiale e mantenere alta l’attenzione sul progetto.

L’evento avrà luogo il 10 aprile 2021 e le aspettative sono fissate sul progetto RTS per eccellenza.

LINK UTILI