Age of Empires 4, nuova modalità in arrivo: la data

In molti aspettavano che questa modalità arrivasse su Age of Empires 4, ecco di cosa si tratta e quando arriverà nel gioco.

Age of Empires 4 è un videogioco di strategia in tempo reale sviluppato da Relic Enterteinment e World’s Edge, pubblicato da Xbox Game Studios. Questo videogioco è arrivato ben 16 anni dopo il terzo capitolo della saga, raccogliendo i tantissimi giocatori che lo hanno desiderato per tutti questi anni. Infatti Age of Empire 4, doveva essere ambientato nell’era contemporanea e il suo sviluppo da parte della storica casa videoludica Ensemble Studios si è interrotto bruscamente. Infatti dopo essere stata acquisita da Microsoft, questa casa di sviluppo è stata chiusa non potendo quindi continuare a lavorare sul titolo.

age of empire 4
Age of Empire 4 avrà una nuova modalità! (Fonte: canale YouTube Xbox)

Nel 2017 però, Microsoft ha annunciato di aver creato un nuovo studio appositamente per la creazione di Age of Empire 4: la World’s Edge. Questa casa con l’aiuto di Relic Enterteinment, ha sviluppato il nuovo capitolo di questa storica e amata saga. Dopo il suo debutto del 28 ottobre 2021 però, la World’s Edge già stava pianificando l’inserimento di una nuova modalità, qualcosa che i giocatori di questo strategico in tempo reale aspettano con ansia.

Age od Empire 4: la nuova modalità

Anche se le case di sviluppo al lavoro sul gioco hanno promesso supporto per le mod nel 2022 e diversi aggiornamenti al titolo, c’è qualcosa che i giocatori aspettano da tempo di vedere nella saga di Age of Empire. Infatti la Wold’s Edge e la Relic Enterteinment stanno lavorando senza sosta non solo per implementare nel gioco una nuova modalità inserendo delle stagioni per il multiplayer!

Questa meccanica ormai diffusa in molti videogiochi, aiuterà a tenere sempre alto l’interesse dei giocatori, dando nuova vita ad un genere sempre più sottovalutato. Per implementare questa nuova modalità, gli sviluppatori hanno deciso di farla testare direttamente ai giocatori, dal 20 al 28 gennaio 2022.

Leggi anche -> Xbox acquista Activision-Blizzard, la cifra dell’affare è folle!

age of empire 4
Siete pronti a scatenare l’inferno? (Fonte: canale YouTube Xbox)

Per avanzare nelle Stagioni Classificate Multiplayer, bisognerà scontrarsi con altri giocatori in un 1vs1 senza esclusione di colpi, diventando una vera e propria modalità competitiva. Tuttavia, viste le diverse modalità di combattimento già presenti nel gioco, molto probabilmente saranno implementati anche altri tipi di scontri e modalità multiplayer, come ad esempio il 2vs2.

Per accedere al test, bisognava essere iscritti ad uno speciale programma di Age of Empire, quindi purtroppo potranno provare questa modalità solo alcuni fortunati. Se tutto andrà per il verso giusto, tutti i giocatori potrebbero ricevere presto un’aggiornamento che aggiungerà questa amata modalità al titolo.

Leggi anche -> Steam cancella famoso gioco dal proprio store senza motivo

Vi lasciamo con uno dei trailer di Age of Empire 4, in vista della nuova modalità che vi darà la possibilità di scontrarvi con i giocatori di tutto il mondo.