Age of Mythology, potrebbe esserci un nuovo gioco in sviluppo

Siamo felici di leggere che per Age of Mythology potrebbe esserci un nuovo gioco in sviluppo. Una notizia da non prendere sotto gamba  

Ancora una volta si affronta l’argomento che vede come protagonista Age of Mythology. Cos’è accaduto questa volta? Nell’ultimo periodo abbiamo potuto leggere alcune notizie provenienti da un botta e risposta fatto tra due insider, il cui nome è abbastanza noto nel mondo dei videogiochi. E così, tra una chiacchiera e l’altra, i due hanno rivelato che molto probabilmente il titolo in questione presto farà il suo ritorno.

Age of Mytology ritorno
Age of Mytology ritorno, nuovo gioco in sviluppo (fonte Steam)

Come molti sanno, si tratta di una proprietà intellettuale di Microsoft che da tempo è ferma con le quattro frecce. I protagonisti di questo discorso non sono altro che il giornalista di Windows Central e il giornalista di VentureBeat, ossia Jez Corden e Jeff Grubb. Entrambi sono d’accordo nell’affermare che molto presto potremmo assistere ad un ritorno in scena di Age of Mythology. Microsoft ha messo molto sul piatto di recente, infatti ha anche abbassato i prezzi dell’Xbox Game Pass.

Il nuovo gioco di Age of Mythology: cosa sappiamo?

Purtroppo però si è resa anche protagonista di una nota dolente, ovvero un attacco hacker ai suoi danni. Gli appassionati di sicuro ricordano che già nel 2019 si era parlato di un Age of Mythology, che avrebbe fatto il suo ritorno in altre vesti. Il creative director di Microsoft, Adam Isgreen, poi aveva acceso una luce su di un dettaglio in particolare. “Dopo che avremo concluso le Definitive Edition dei tre Age of Empires, e in seguito Age of Empires 4, allora vedremo cosa possiamo fare con Myth. Perché amo Myth, non lo abbandoneremo e troveremo il modo di farlo tornare”.

Age of Mytology ritorno
Age of Mytology ritorno, nuovo gioco in sviluppo (fonte twitter)

Come possiamo leggere nel post su Twitter, non si tratta di un annuncio vero e proprio in quanto sono dei semplici scambi di opinioni. Opinioni che possono dire tutto e niente. L’unica cosa che ancora non è chiara e se si tratterà di un remake, di un nuovo capitolo oppure di un semplice remaster.

Non resta che attendere per leggere finalmente delle eventuali comunicazioni ufficiali. In effetti dal 2019, sono state pubblicate le Definitive Edition dei tre Age of Empires classici insieme ad un Age of Empires 4. Quindi, pare proprio che il mercato sia abbastanza pronto per accogliere il tanto atteso Age of Mythology. E voi, lo siete?