Agenzia matrimoniale lavora con famoso videogioco per sposalizi a tema

Programmare e progettare il proprio matrimonio per qualcuno significa anche mettere in mezzo i videogiochi e c’è una agenzia matrimoniale che ha stretto una collaborazione con una serie di titoli molto apprezzata per organizzare eventi esclusivi a tema.

Con una rapida ricerca sui social non è difficile incontrare fotografie e video di matrimoni in qualche modo ispirati o calati nel mondo dei videogiochi. Dagli sposi vestiti come i personaggi di qualche saga fino alle torte celebrative non solo dell’amore ma anche dei pixel. Esattamente come chi decide che il proprio matrimonio deve avere una certa palette cromatica c’è anche chi decide che il proprio matrimonio deve assomigliare in tutto e per tutto al proprio videogioco preferito.

matrimonio videogiochi
Matrimonio (videogiochi.com)

Del resto sposarsi significa festeggiare un amore e tante volte l’amore si solidifica anche attraverso i videogiochi. Ecco allora che cosa ha deciso di fare il servizio di matrimoni Escrit collaborando con una serie prodotta da Atlus.

Escrit collabora con Atlus e i matrimoni sono (ad) Persona!

Sotto certi punti di vista il Giappone è un Paese all’avanguardia. Basti pensare al treno a levitazione magnetica ma oltre allo sviluppo della scienza e della tecnica non si può negare che il Paese del Sol Levante sia anche un po’, per certi versi, un piccolo crogiuolo di follie. Non possiamo non pensare che sia strano, per esempio, un Paese in cui i negozi di elettronica occupano interi palazzi o in cui è stato costruito un robot semovente a grandezza naturale.

matrimonio tema videogiochi
Sala matrimonio (videogiochi.com)

E anche se il rito del matrimonio della religione shintoista appare a noi ricco di fascino probabilmente non è la stessa cosa per i giapponesi che magari trovano invece affascinanti i riti delle varie religioni occidentali. Per dare un po’ di brio in più la famosa agenzia di matrimoni Escrit ha deciso di avviare una partnership con Atlus e portare ai propri clienti un matrimonio ispirato alla Velvet Room di Persona 3, 4 e 5.

Matrimonio e videogiochi, una cerimonia con 50 euro

Il prezzo di questi eventi molto esclusivi è davvero vantaggioso, l’equivalente è di circa 50 euro per cerimonia anche se non è possibile portare più di qualche amico o i parenti stretti. Se volete prenotare, dovete farlo subito perchè c’è solo un mese di tempo disponibile per le mini cerimonie che si svolgeranno dal 3 febbraio al 30 marzo 2023. In pratica una speedrun. E ovviamente tra Tokyo e Osaka.