Aggiornamenti sullo sviluppo di GTA VI, brutte notizie

Purtroppo non va tutto rosa e fiori in casa Rockstar, infatti sono arrivate delle pessime notizie su GTA VI, che l’iconica saga sia arrivata ad un punto critico?

Oramai non esiste più un titolo tripla A che dietro non abbia uno studio che lavori per anni ed anni alla sua realizzazione. Infatti in confronto ad una decina di anni fa sono sempre di più i titoli che cercano di mirare alle stelle rischiando di cadere dalle nuvole e creare un disastro come successo a Cyberpunk 2077.

GTA VI
Cosa riserva il futuro per GTA VI? (Fonte: Rockstar)

Grazie alle nuove tecnologie e alla voglia dei giocatori di poter avere tra le mani titoli sempre più immensi e complessi, è diventato davvero estenuante per gli sviluppatori riuscire a creare un titolo che possa andare bene per tutti, riuscendo a mantenere le promesse fatte ai giocatori. L’ambizione è nemica dei videogiochi o forse si sta prendendo la strada sbagliata?

GTA VI: bad news per i fan

Al mondo esistono davvero pochissime aziende all’altezza di Rockstar che grazie alla sua esperienza e grande professionalità riesce da sempre a sfornare titoli molto avanti coi tempi in confronto alla propria comparsa sul mercato. Qualcuno però sembrerebbe esserci, come ad esempio il team dietro lo sviluppo del nuovo titolo sul Signore degli Anelli che vogliono a tutti i costi onorare Tolkien.

GTA VI
Alcuni dei migliori titoli di casa Rockstar. (Fonte: Rockstar)

La Rockstar infatti non è solo la creatrice della saga di Grand Theft Auto ma è anche riuscita a creare Red Dead Redemption 2, un titolo che a distanza di anni risulta ancora estremamente complesso e realistico, un vero e proprio capolavoro videoludico.

Questa azienda però è riuscita incredibilmente a distinguersi grazie a GTA V, un titolo immenso quanto folle che, uscito nel 2015 è comunque ancora giocatissimo dai giocatori, soprattutto per quanto riguarda l’online e la controparte gioco di ruolo di alcuni server.

Purtroppo però per Rockstar e per i giocatori, sembra che nello sviluppare GTA VI la Rockstar abbia avuto non pochi problemi mettendo a rischio l’intero progetto.

Infatti sembrerebbe che GTA VI sia ancora molto indietro con lo sviluppo, tanto che la stessa Rockstar stia cercando personale a non finire, si contano più di 200 annunci per la ricerca di sviluppatori ed altri addetti ai lavori. Insomma GTA VI sembra essere ancora molto lontano dalla sua realizzazione e forse potremmo vederlo tra davvero troppo tempo. Purtroppo però non è ancora finita, infatti anche i fan di Assassin’s Creed dovranno ingoiare un boccone davvero amaro per il prossimo capitolo della serie.