L’aggiornamento della Master Chief Collection aggiunge mappe ad Halo 3

Dopo quasi 14 anni di vita, il multiplayer di Halo 3 all’interno della Master Chief Collection si arricchirà di una nuova mappa. Nonostante vi siano delle vere e proprie icone del multiplayer competitivo rimaste nell’immaginario collettivo degli appassionati, 343 Industries approfitta in programma della Season 6 per introdurre una nuova mappa in uno degli Xbox Classics più amati e venduti di sempre.

A confermarlo è un blogpost su Halo Waypoint, il canale ufficiale degli sviluppatori di Halo. In esso, oltre ad annunciare la nuova season con un trailer e altre ricompense per il completamento di sfide settimanali e stagionali, figura, appunto l’apparizione della nuova mappa che verrà aggiunta al multiplayer di Halo 3.

Leggi anche –> Halo Infinite fa preoccupare i fan: un aggiornamento con brutte notizie?

Let’s finish the fight… again!

master chief collection
Fonte: “halowaypoint.com”

Una serie di aggiunte verranno effettuate, in prima istanza, nel flight pubblico del 18 febbraio, grazie al programma insider. Fra di esse figura l’aggiunta della mappa in questione ma le novità del nuovo flight sono molteplici:

Leggi anche –> Halo: The Master Chief Collection su una nuova piattaforma?

  • Browser partite personalizzate
  • Contenuti specifici della Season 6
  • La nuova mappa di Halo 3 nel multiplayer
  • Supporto FOV slider per tutte le console Xbox One
  • Il FOV slider non sarà più bloccato quando Xbox Series X e Series S saranno impostate sulla modalità 120 Hz
  • Keybindings doppi
  • Supporto mouse e tastiera
  • Opzioni audio avanzate

Inoltre, come di consueto, verranno aggiunte nametag a tema San Valentino, in occasione della ricorrenza romantica del 14 febbraio ma, cosa più importante, 343 Industries ha deciso di dedicare una nametag anche ad una ricorrenza che abbraccia tutto febbraio: il Black History Month.

Per partecipare al programma insider e, quindi, ricevere in playtest i contenuti dei flight della Master Chief Collection bisogna iscriversi a questo indirizzo, che vi permetterà di accedere a tali opportunità e anticipazioni. Ricordiamo che, trattandosi di un contenuto ancora in lavorazione, il flight è un test e quindi le feature sopra riportate potrebbero essere soggette a cambiamenti a causa del feedback dell’utenza.

Link utili