Aggiornamento Playstation, Sony accontenta i giocatori

Un aggiornamento di Playstation è molto allettante. Sony ha deciso di accontentare i giocatori grazie a diverse novità, sopratutto una funzione particolare 

Nel mese di gennaio 2022, ha fatto la sua comparsa quella che era un funzione sparita da diverso tempo. Ora pare che questa sia arrivata in via ufficiale. Già dal mese di ottobre 2021, Sony aveva iniziato i test di questa nuova funzionalità. Però la fasi di test hanno preso piede solo in Canada e in Giappone.

playstation aggiornamento
playstation aggiornamento importante in arrivo (fonte playstation)

Con grande sorpresa, finalmente oggi l’estensione in questione è riuscita a raggiungere un numero più alto di zone geografiche. Lo ha fatto però affermando che non si tratta di un qualcosa che arriverà contemporaneamente in tutti i luoghi, ma che si tratterà di un lancio graduale. Grandi progetti in casa Sony, inoltre, ha anche mostrato il futuro dei videogiochi grazie a Playstation VR2.

Playstation e l’aggiornamento che raccontata tutti

Anche per PS5 è arrivato un aggiornamento, che riguarda la disponibilità delle console. Anche se l’impazienza dei giocatori è tanta, l’Italia non fa parte dei paesi in cui la funzionalità arriverà presto purtroppo. Per il momento solo Argentina, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Giappone, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Stati Uniti e Uruguay sono compresi nell’aggiornamento. Fortunatamente Sony non lascia i fan a bocca asciutta, in quanto promette che nel corso dei prossimi mesi la funzionalità sarà estesa a tutti gli altri stati. Ma quale è questa fantomatica funzionalità che ritorna? Quella che dà la possibilità di caricare in modo automatico ogni video e immagine che, grazie all’app mobile della PS5, si riesce ad ottenere quando si utilizza la console.

Leggi anche -> Questo modello di Steam Deck è un sogno – VIDEO

playstation aggiornamento
playstation aggiornamento importante in arrivo (fonte playstation)

Dopo che questa sarà attivata, tutti i contenuti ottenuti con la PS5 potranno essere caricati in modo automatico all’interno del cloud. Poi saranno messi a disposizione e utilizzati grazie all’applicazione mobile di Playstation. Infatti è proprio da qui che ogni giocatore può scaricare il tutto per poi poterli salvare su ogni dispositivo che desidera.

Leggi anche -> Playstation VR2, nuove immagini del futuro dei videogiochi per Sony

Nel frattempo non mancano indiscrezioni anche riguardo all‘arrivo dello State of Play. In base a quanto afferma Tom Henderson, sembra che alcune notizie a riguardo potrebbero essere divulgate e rese pubbliche nel prossimo mese. Rimaniamo in attesa.