Questo modello di Steam Deck è un sogno – VIDEO

Finalmente la console di Valve sta per arrivare a casa dei giocatori, ma questo modello di Steam Deck è davvero eccezionale!

L’industria dei videogiochi degli ultimi anni ha sempre virato verso consone casalinghe, evitanto di produrre e commercializzare console portatili, cosa che ha inseguito solo la Nintendo. Infatti a differenza di Sony e Microsoft, la Nintendo ha abbandonato il concetto di console fissa, come lo era ad esempio la Wii, per concentrarsi su 3Ds o la più recente Nintendo Switch.

steam deck
Lo Steam Deck in tutto il suo splendore. (Fonte: canale YouTube Valve)

Il mercato delle console portatile era quindi priva di concorrenza fino ad ora, periodo in cui la Valve ha deciso di creare e distribuire il nuovissimo Steam Deck. Già dalle prime foto era chiaro a tutti quanto questa console potesse cambiare il mercato, ma solo oggi sarà possibile vederne i risultati, anche se purtroppo non supporterà uno degli store più importanti.

Steam Deck: il modello che fa impazzire tutti

Lo Steam Deck è la console portatile di Valve, azienda creatrice di Steam che è al momento lo store di videogiochi digitale più grande e utilizzato al mondo. Questa console però è molto più simile ad un Pc di quanto si pensa, riuscendo a supportare titoli tripla A e riuscendo egregiamente in quello che tutti pensavano impossibile: far girare titoli per Pc su una console portatile ma c’è una caratteristica che ha deluso i giocatori.

Leggi anche -> Horizon Forbidden West, Guerrilla annuncia modifiche al gioco

Come abbiamo visto anche in altri nostri articoli, lo Steam Deck può essere acquistato in varie versioni che si differenziano per quantità di memoria e prestazioni. Questa volta però vogliamo mostrarvi un modello di Steam Deck davvero eccezionale, che riesce ad unire lo stile moderno a quello steampunk, rendendo la console un pezzo davvero unico.

L’idea di dare questo stile alla console è di Tomek Dittrich, uno sviluppatore indie con la passione per l’arte 3D e i videogiochi. Quello che è nato da quest’ispirazione è un modello di Steam Deck davvero originale. Dittrich ha utilizzato Blender per ricreare questa illustrazione in 3D, riuscendo a gestire ogni piccolo dettaglio facendo risaltare i materiali e le loro caratteristiche.

Leggi anche -> Film di Uncharted, ci sono grosse novità per il futuro

Questo modello di Steam Deck è così simile allo stile di Valve che non ci stupirebbe se la società decidesse di crearne magari un’edizione limitata. Se così fosse, saremmo i primi ad ordinarne una!