Aggiornamento PS5 in arrivo, sarà un grande cambiamento

Sarete contenti di sapere che la vostra amata console Sony si aggiorna! Infatti la vostra PS5 con questo nuovo update cambierà radicalmente aggiungendo una funzione che nessuno si aspettava.

Ormai non si può più dire che le console next gen siano appena uscite, infatti sono orami quasi 2 anni che queste potenti macchine sono in commercio, senza che gli utenti però abbiano ancora potuto vedere cosa sono in grado di fare. Infatti per via della crisi dei semiconduttori e della pandemia, sono molti gli utenti che hanno dovuto aspettare per avere una delle due console e c’è chi sta ancora aspettando.

ps5 aggiornamento
E voi a cosa giocate sulle vostre PS5? (Fonte: Playstation)

Un’altra problematica è legata al fatto che anche se si possiede una console next gen, che sia PS5 o Xbox Series X/S, purtroppo la maggior parte dei titoli sono o cross gen, oppure sono versioni potenziate dei giochi di vecchia generazione, cosa che non fa ancora intuire le vere potenzialità delle console.

PS5: l’aggiornamento cambia tutto

Da quando è uscita la PS5 ha avuto un notevole supporto da parte degli sviluppatori e dei tecnici riuscendo così a renderla sempre più veloce e prestante, aggiungendo anche delle ottime funzionalità, purtroppo però una è stata cancellata proprio per via di un problema scatenato dai giocatori.

ps5 aggiornamento
Il logo più conosciuto dai gamer. (Fonte: YouTube di Playstation)

Finalmente però le cose sembrano andare per il verso giusto per i giocatori, che ad agosto vedranno tante uscite davvero interessanti tra cui anche una delle esclusive Playstation più amate di tutti i tempi: Marvel Spiderman!

Gli utenti Sony quindi possono sentirsi fortunati in questo periodo e la Playstation ha deciso di fare anche qualcosa in più che finora ha limitato parecchio la sua utenza, aggiungendo una funzione tramite un aggiornamento che potrà cambiare davvero molte cose.

Infatti l’ultimo aggiornamento di PS5 aggiunge finalmente la risoluzione 2K cioè il 1440p, dando modo a tutti i possessori della console di poter giocare sui propri monitor o tv di questa fascia.

Anche se al momento è una funzione Beta, c’è la possibilità che venga velocemente aggiornata e resa standard per tutte le console di casa Sony. Inoltre l’aggiornamento aggiunge una nuova funzione per la presentazione dei giochi e delle attività in essi oltra a vari miglioramenti minori. Inoltre sapevate che Playstation vuole regalare le PS5 a chi decide di entrare nel programma partners? Ecco le novità.