Aggiornamento di Tesla vi permette di vivere Cyberpunk 2077

L’ultimo aggiornamento di Tesla  sta apportando una possibilità alquanto singolare. Sembra proprio di vivere Cyberpunk 2077

aggiornamento tesla novità
aggiornamento tesla novità incredibile (fonte pixabay)

La tecnologia è orientata sempre di più a migliorare la qualità di vita delle persone. Nel mondo dei videogiochi è abbastanza evidente come, l’introduzione della next-gen, ha fatto veramente passi da gigante. Tuttavia, anche nella vita di tutti giorni, possiamo notare come ci siano grandi miglioramenti in qualsiasi tipo di settore. Sopratutto un aggiornamento Tesla è quello che più ci fa notare questo distacco.

Dalla domotica per svolgere alcune attività domestiche, al settore mobile tramite smartphone e tablet sempre più evoluti ma anche nel settore della mobilità privata. Difatti abbiamo potuto vedere come le automobili negli ultimi anni stanno diventando sempre più intelligenti e tecnologicamente avanzate. Da questo punto di vista Tesla è fra i leader di mercato e questa volta propone un aggiornamento alquanto particolare a farà piacere a diversi videogiocatori.

L’aggiornamento Tesla per giocare mentre si viaggia

aggiornamento tesla novità
aggiornamento tesla novità incredibile (fonte nytimes.com)

Avete presente lo schermo centrale dell’infotainment? Bene, alcune versioni di Tesla possono essere aggiornate per utilizzarlo a sfondo ricreativo. E proprio qui viene il bello. Mentre un annuncio compare a video dicendo che il guidatore si deve concentrare sulla strada, al passeggero anteriore è concessa la possibilità di utilizzare alcuni videogiochi proprio su quello schermo.

Sappiamo bene come Tesla riesca ad avere una modalità di pilota automatico e di aiuto alla guida molto avanzati. Tuttavia bisogna sottolineare anche il fatto che si tratta di sistemi che vengono consigliati in relazione ad una guida e un controllo del guidatore molto attento e preciso. Anche perché ci sono stati episodi di incidenti stradali anche durante l’utilizzo di questi sistemi di sicurezza. Detto ciò si teme come, un uso improprio da parte del conducente solleva diversi dubbi in merito alla sicurezza data da questo tipo di aggiornamento.

Senza ombra di dubbio si tratta di un update molto interessante, perché apre la strada verso il futuro ed qualcosa di grandioso. Pensate solo a quando il sistema di aiuto alla guida ed autopilota saranno veramente perfezionati ed in grado di fare tutto da soli. Sicuramente in quel caso i viaggi saranno molto meno monotoni rispetto al passato.

Leggi anche -> Il controverso Abandoned ha una nuova data d’uscita

Leggi anche -> “Fortnite ha copiato Battlefield 2042”: l’accusa dei giocatori

Tuttavia, l’aggiornamento in questione, ha sollevato diverse polemiche nel settore automobilistico. Questo proprio in quanto, nonostante il messaggio che avverta il conducente, può tranquillamente bypassare e giocare lui stesso. Noi siamo sempre dell’opzione che, quando si guida, si deve sempre prestare la massima attenzione e concentrarsi sulla strada.