Aggiornamento Valheim, trucco per salire di livello eliminato

Iron Gate ha eliminato da Valheim un glitch che permetteva in buona sostanza di far migliorare il personaggio troppo facilmente.

Aggiornamento Valheim, trucco per salire di livello eliminato
Aggiornamento Valheim, trucco per salire di livello eliminato (foto: Iron Gate)

Se non sapete di che cosa stiamo parlando probabilmente siete tra quegli utenti che non avevano idea che fino al minuto prima che arrivasse l’aggiornamento Heart & Home bastava prendersela con alberi e rocce per acquisire punti esperienza e crescere di livello. Si trattava di un sistema particolarmente comodo soprattutto perché permetteva di riprendersi parte dei punti esperienza persi se magari, in maniera poco conveniente, si veniva uccisi. Adesso, e forse l’unica cosa che ci fa un po’ storcere il naso è che non sia esplicitato nelle note della patch, Iron Gate ha eliminato questa possibilità.

Chiaramente su reddit, dove si sono concentrati i commenti a questa patch, la discussione è tutt’altro che pacata e ci sono alcuni spunti che ci sentiamo obbligati a condividere.

Valheim, buone notizie per alberi a rocce un po’ meno per voi

Aggiornamento Valheim, trucco per salire di livello eliminato
Aggiornamento Valheim, trucco per salire di livello eliminato (foto: Iron Gate)

Scoprire che bastava prendersela e colpire ripetutamente rocce e alberi per poter guadagnare punti esperienza deve essere stato qualcosa di entusiasmante per moltissimi giocatori. Allo stesso modo, scoprire adesso che questa funzione, probabilmente dovuta a qualche flag non messo a livello di codice, non è più disponibile deve essere stata un’esperienza ugualmente deludente.

Non siamo di fronte a degli hacker che hanno usato cheat e sistemi illegali per fare punti, come per esempio succede con Call of Duty, siamo di fronte a giocatori normali che, ed è la natura umana, hanno scoperto e sfruttato qualcosa che gli sviluppatori si erano scordati. Non si possono di certo condannare. Ma allo stesso tempo ora non possiamo condannare Iron Gate per avere eliminato questa possibilità.

Su reddit è scoppiata quindi la discussione. C’è per esempio un utente che suggerisce di aggiungere dei pupazzi per fare allenamento in modo tale da poter lavorare sulle skill. Altri utenti però fanno notare che sarebbe una perdita di tempo. Altri giocatori si lamentano della quantità di abilità che il gioco arbitrariamente elimina nel momento in cui si viene uccisi. Una scelta che magari può sembrare cattiva ma stiamo parlando comunque di un gioco il cui scopo principale è sopravvivere: se non riesci a sopravvivere in qualche modo vai penalizzato.

Leggi anche -> Microtransazioni in Halo Infinite, ecco cosa dovete sapere

Leggi anche -> Ennesimo gioco rinviato, la nuova data è lontana

E infatti tantissimi sono i commenti di quelli che o non se ne erano accorti per niente perché preferiscono prendersela con gli esseri viventi oppure dichiarano candidamente di non aver mai utilizzato questo sistema anzi di trovarlo una vera e propria perdita di tempo. Quindi, con l’ultimo aggiornamento, se volete diventare più forti dovrete farvi le ossa prendendo vela con altri giocatori.

Impostazioni privacy