Alice attraverso lo specchio questa sera in tv: dedica al compianto Alan Rickman

Alice attraverso lo specchio questa sera in tv su Italia 1; la dedica al compianto Alan Rickman, deceduto l’anno dell’uscita.

alice attraverso lo specchio
Johnny Depp nel film (foto: YouTube).

Questa sera, in prima serata su Italia 1, avremo la possibilità di (ri)guardare Alice attraverso lo specchio, pellicola uscita nel 2016 e diretta da Tim Burton, liberamente ispirata al romanzo di Lewis Caroll Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò. Il film è sequel diretto di Alice in Wonderland, uscito sei anni prima (nel 2010).

Il film è stato accolto in maniera tiepida dagli spettatori, con la critica che ha invece bocciato in maniera evidente la pellicola; non migliori i numeri al Box Office mondiale, con l’incasso di poco medo di $ 300 milioni che ha portato una perdita alla Disney di circa $ 70 milioni.

Leggi anche –> Respawn ai giocatori “Creare contenuti per Apex Legends costa”

Alice attraverso lo specchio, resta l’omaggio ad Alan Rickman

alice attraverso lo specchio
Alan Rickman ha prestato la voce al Brucaliffo (foto: YouTube).

La regia di Tim Burton e la solita ottima performance di Johnny Depp (molto prima dei suoi problemi con la Disney a causa del divorzio con Amber Heard) nei panni del Cappellaio Matto non sono stati elementi sufficienti per permettere al film di convincere pienamente il pubblico, né tantomeno la più severa critica.

La pellicola è stato infatti uno dei più grandi flop del 2016, un anno che sicuramente, purtroppo, in molti fan ricorderanno bene; il 14 gennaio 2016 ci lasciava infatti Alan Rickman, compianto attore che per anni ha vestito i panni di Severus Piton nella saga di Harry Potter.

Leggi anche –> Immortals Fenyx Rising”titolo intramontabile” per Ubisoft: in arrivo un sequel?

In Alice attraverso lo specchio, l’attore ha prestato la voce al Brucaliffo nella versione in lingua originale; il film è a lui dedicato e, probabilmente, è degno di essere ricordato solamente per uno dei suoi ultimi progetti. In ogni caso, vi auguriamo una buona visione!

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).