Immortals Fenyx Rising”titolo intramontabile” per Ubisoft: in arrivo un sequel?

Grande successo a livello di vendite per Immortals Fenyx Rising, con Ubisoft che potrebbe quindi pensare alla realizzazione di un sequel.

immortals fenyx ubisoft
Successo su tutti i fronti per la nuova IP Ubisoft (foto: YouTube).

Accolto con grande entusiasmo dal pubblico e col favore della critica, Immortals Fenyx Risings può tranquillamente definirsi una scommessa vinta da parte di Ubisoft. Il titolo sta dando parecchie soddisfazioni all’azienda, che ha investito su questa nuova IP e sta comunque continuando a farlo (come si vede coi recenti DLC).

Recentemente, Ubisoft ha condiviso con gli investitori i dati di vendita dell’intero anno finanziario, e il videogioco ispirato alla mitologia greca ha avuto un ruolo determinante per far sì che, questo trascorso, fosse un anno più che positivo in termini di introiti.

Leggi anche –> Starfield, finalmente notizie sulla data d’uscita

Immortals Fenyx Rising, successo anche a livello finanziario: sequel in vista?

immortals fenyx ubisoft
Immagine dal videogioco (foto: Ubisoft).

Il documento presentato da Ubisoft relativo all’intero anno finanziario 2021 (via Gamerant) riporta come il titolo dimostri “solide vendite in corso”, uno tra gli elementi che, come si dice, ha fatto diventare l’IP una delle preferite dei videogiocatori.

Come detto, sono arrivati diversi DLC ed è evidente come Ubisoft intraveda la possibilità di espandere il titolo con altre storie. In una conference call con gli investitori, Frederick Duguet, Chief Financial Officer della società, ha osservato senza esitare che Rising è un “titolo intramontabile”, sottolineando le ottime vendite registrate su Nintendo Switch.

Estrema soddisfazione sia a livello artistico che economico: non crediamo serva altro per spingere Ubisoft ad investire su un sequel vero e proprio per il videogioco. Inoltre, il successo a 360° del titolo non fa che dare ulteriore vigore alla strada intrapresa dall’azienda dell’investimento su nuove IP.

Leggi anche –> Dragon’s Dogma, rumor sul sequel della saga Capcom

Tra un Assassin’s Creed e l’altro, non dubitiamo quindi che Ubisoft, nei prossimi anni, possa sorprenderci con nuove entusiasmanti IP e, con molta probabilità, con un sequel per Rising; ciò che appare certa è la conferma dell’azienda come uno dei colossi del mondo videoludico.

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).