Altro videogioco spaziale rinviato, e anche di parecchi mesi

Un videogioco spaziale è stato rinviato, l’ennesimo di questo 2022 che continua a deludere per quanto riguarda le date d’uscita.

Il momento negativo che sta vivendo l’industria videoludica continua, inesorabile, a caratterizzare anche questa caldissima estate. Anche in questo periodo infatti, quando gran parte del settore è fermo e ci sono sporadici annunci e lanci di titoli sul mercato, continuano i problemi relativi alle date d’uscita dei videogiochi che stiamo aspettando da parecchio. Non è di certo una situazione facile, per nessuno. E le cose si stanno facendo sempre più complicate perché non sembra proprio che assisteremo a cambiamento importanti a breve.

Altro videogioco spaziale rinviato, e anche di parecchi mesi
Altro videogioco spaziale rinviato, e anche di parecchi mesi

Sono davvero troppi i videogiochi annunciati nell’ultimo anno che sono stati poi puntualmente rinviati, con delle date d’uscita lontanissime che hanno fatto infuriare e non poco gli appassionati. Sembra quasi che l’industria stia vivendo un momento di estrema difficoltà nello sviluppo dei titoli, venendo sempre più spesso meno alle promesse fatte ai giocatori-clienti.

Videogioco fantascientifico rinviato al 2023

Senza dubbio nessuno vuole vedere un nuovo caso Cyberpunk 2077, con un’intera azienda che finisce sull’orlo di una crisi interna, economica e che subisce un colpo enorme dal punto di vista della reputazione. Però è altrettanto vero che, forse, si fanno annunci troppo presto e con troppa leggerezza, tanto da fare promesse ai videogiocatori che puntualmente non si riescono a mantenere. E mentre speriamo che in futuro le cose migliorino, dobbiamo prendere atto del rinvio di un altro videogioco fantascientifico estremamente atteso.

Deliver Us Mars robottino
Deliver Us Mars robottino

Non solo Starfield, ma anche Deliver Us Mars. “Per noi è importante che questa esperienza si presenti nelle migliori condizioni possibili al lancio”, si legge nel comunicato ufficiale dello studio. “Con ciò in mente, abbiamo stabilito tutti insieme di prendere la difficile decisione di spostare la data di uscita al 2 febbraio 2023. L’obiettivo è quello di assicurarsi “che Deliver Us Mars sia all’altezza delle aspettative dei giocatori”. Il titolo sarebbe dovuto uscire il 27 settembre, ma ora uscirà nel 2022 e sarà disponibile su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One. Vi ricordiamo che ci sono nuove regole per chi acquista una PS5, e che un altro videogioco è appena stato rinviato.