Doppio rinvio nel mondo dei videogiochi, le nuove date

Un doppio rinvio per i videogiocatori appassionati, che questo mese stanno davvero sopportando di tutto.

Non è un buon momento per essere videogiocatori. O meglio, non è un buon momento per essere il tipo di videogiocatore che vive di hype e che con grande impazienza attende nuove uscite e nuovi giochi. Perché in questo momento storico, purtroppo, l’unica vera sicurezza che contraddistingue lo sviluppo dei videogiochi e l’intera industria del gaming è il rinvio. Qualsiasi sia la data scelta per il lancio di un prodotto o di un videogioco, ci sono più che ottime possibilità che, alla fine, non verrà rispettata.

Doppio rinvio nel mondo dei videogiochi, le nuove date
Doppio rinvio nel mondo dei videogiochi, le nuove date

La situazione è davvero molto delicata e non è certamente strano iniziare a sentire un senso di fastidio e persino un po’ di freddezza verso l’intera industria del videogioco in questo momento. Perché, come appassionati e come clienti paganti, sempre più spesso ci si sente presi in giro.

Doppio rinvio per i videogiocatori, le nuove date

E stiamo vivendo veramente tantissimi rinvii in queste settimane, anche troppi, per un mese di agosto che è una ecatombe videoludica. L’ultimo rinvio ha fatto veramente molto male, per non parlare dei videogiocatori che chiedono il rinvio di una esclusiva Playstation. Ebbene tra i tanti rinvii, anche un prodotto attesissimo è stato spostato e anche di parecchio.

Elden Ring Books of Knowledge
Elden Ring Books of Knowledge

O meglio, due prodotti. Pare infatti, riporta Spaziogames, che i due grandi tomi che approfondiscono la lore di Elden Ring siano stati ufficialmente rinviati. I due volumi di Elden Ring Books of Knowledge sono stati rinviati e anche di parecchio. Il Volume I della collezione doveva uscire il 29 luglio, ma ora sembra che arriverà sul mercato il 30 settembre. Il Volume II dei tomi di Elden Ring, invece, che doveva arrivare a fine settembre, è stato spostato al 31 ottobre. Intanto però, c’è una buona notizia. Entrambi i tomi sono disponibili in questo momenti per il preordine su Amazon.