Un’amata scena di The Witcher 3 ricreata in stile PS1

Un videogiocatore ricrea un’amata e iconica scena di The Witcher 3 con una grafica da PS1; il risultato? Sorprendente e inaspettato!

La saga di The Witcher è sicuramente una di quelle videoludiche più amate degli ultimi tempi, tanto da spingere Netflix ha realizzare anche una serie TV live-action; nemmeno a dirlo, la serie ha spopolato in streaming, con Henry Cavill (già Superman sul grande schermo di recente) a vestire i panni dello strigo.

In un clima sicuramente positivo per il franchise, basato sui romanzi di Andrzej Sapkowski, qualcuno ha deciso di ricreare un’iconica scena del terzo capitolo della saga, Wild Hunt, con uno stile grafico della prima Playstation. Il risultato? Incredibile, sorprendente e piuttosto…strano; correte a vedere il video in fondo all’articolo!

Leggi anche –> Carte Pokémon a ruba nei McDonald’s, la “caccia” dei collezionisti

The Witcher 3, la scena di Geralt in vasca arriva su…PS1!

the witcher 3 ps1 1
La scena del bagno in The Witcher 3 (fonte: YouTube).

Questa volta, a svolgere il lavoro è stato il game developer Anders Lundbjörk, che ha offerto a tutti i videogiocatori l’opportunità di scoprire come sarebbe stato il titolo se fosse uscito negli anni ’90 per la prima Playstation, invece che nel 2015 per PS4, Xbox One e PC.

Lundbjörk si è focalizzato sull’iconica scena di Geralt nella vasca da bagno; rimanendo fedele all’originale, alcuni dialoghi sembrano però molto più in linea con gli anni ’90, quelli della PS1.

Ricordiamo, a chi non lo sapesse, che presto arriverà su Netflix la seconda stagione della serie live-action; inoltre, CD Project Red ha annunciato una collaborazione con GO ON BOARD per la realizzazione di un gioco da tavolo.

Leggi anche –> Watch Dogs: Legion aggiunge nuovi contenuti per il Capodanno Lunare

Il gioco da tavolo, che lancerà presto una campagna Kickstarter (con un arrivo sul mercato previsto per la primavera del 2022) sarà ambientato molto prima delle avventure di Geralt di Rivia; l’esperienza sarà per due e fino a cinque giocatori, ognuno dei quali prenderà il ruolo di un uccisore di mostri professionista recentemente formatosi in una delle scuole per witcher.

LINK UTILI