Amato gioco Playstation torna dopo 11 anni d’attesa

Il 2022 sembra un anno per grandi ritorni sulla scena videoludica! Infatti un amato titolo PlayStation sta per tornare sulla PS5!

Il 2022, per quanto riguarda i videogiochi, è iniziato davvero col botto! Sono infatti tantissime le nuove uscite d’inizio anno, tra nuove e vecchie glorie. Inutile dire che il gioco più atteso di quest’anno è sicuramente Elden Ring, il videogioco ideato da Miyazaki della From Software, pronto a stravolgere tutto ciò che sappiamo dei Souls. Però sarebbe controproducente limitarsi a pensare solo a questo nuovo e incredibile titolo, perché nel 2022 ci aspettano altri nuovi videogiochi davvero entusiasmanti!

playstation
Cosa ha in serbo per noi la Sony per la nuova PlayStation 5? (Fonte: canale YouTube PlayStation)

Tra questi possiamo annoverare: Horizon Forbidden West, Dying Light 2, God of War Ragnarök, Starfield, Hogwarts Legacy, GhostWire: Tokyo e molte, molte altri! Però il 2022 sarà un anno anche pieno di grandi ritorni, soprattutto considerando un titolo che mancava da ben 11 anni, e di cui i giocatori sentivano davvero la mancanza.

SOCOM: il ritorno su PlayStation dopo 11 lunghi anni

Per chi non lo sapesse, SOCOM è una serie du videogiochi sviluppati da Zipper Interactive e pubblicati da Sony Computer Entertainment, di cui l’ultimo capitolo uscito per la ormai vecchia e cara Playstation 3. SOCOM: Forze Speciali è infatti uscito il 19 aprile 2011 e anche se fu molto amato, i server vennero chiusi nel 2014 e la saga non trovò più seguito in nuovi capitoli, almeno fino ad ora! Non è neanche la prima volta che si parla di un nuovo SOCOM, cosa che sicuramente conferma le aspettative dei fan.

Leggi anche -> Non solo GTA VI, Rockstar sta lavorando su Bully 2

playstation
L’ultimo capitolo dell’amata serie: SOCOM. (Fonte: canale YouTube PlayStation)

Infatti SOCOM tornerà su PS5, facendo la gioia non solo dei vecchi appassionati della saga, ma anche dei neofiti che desiderano provare il titolo senza dover recuperare i vecchi capitoli. Purtroppo al momento non si conoscono molti dettagli però una cosa è certa: Playstation è sicura di dover pubblicare un nuovo capitolo della serie.

Proprio nel 2021 la Sony ha in effetti rinnovato il marchio, continuando a mantenere la proprietà intellettuale dell’opera, azione che Sony non farebbe senza uno scopo, ma bensì per poter riproporre il titolo sulla PS5. Inoltre non sappiamo se il titolo sarà un’esclusiva Playstation o sarà pubblicato su diverse piattaforme, visto la recente politica attuata da Sony.

Leggi anche -> Elden Ring, 2 nuove classi svelate ai giocatori – FOTO

Come molti di voi, anche noi speriamo in un ritorno in grande stile della serie e ci faremo trovare pronti per affrontare le diverse missioni come dei veri soldati della SOCOM! Lasciamo qui sotto per i nostalgici, il trailer di SOCOM 4, in attesa di vedere l’arrivo del nuovo capitolo su PS5.