Amato videogioco diventa serie TV come TLOU: l’annuncio

Anche questo videogioco sta per ricevere la sua serie Tv ufficiale!

Serie tv videogioco
Le riprese sono già iniziate per questa serie! (Fonte: foto di Ingo Kramarek da Pixabay)

Ormai i videogiochi sono diventati una parte molto importante del grande mondo dell’intrattenimento. Infatti in confronto agli anni passati, non vengono più etichettati come giochi da bambini o uno spreco di tempo per gli adulti. Effettivamente è già da un po’ di tempo che i videogames hanno sempre più preso piede tra il pubblico, allargando di molto la platea a cui essi sono destinati.

Grazie all’enorme avanzata fatta dai videogiochi, anche altri settori hanno capito le grandi potenzialità del settore gaming. Tra questi ci sono sicuramente Cinema e Tv, che hanno prodotto negli anni, diverse serie Tv o film basati sulle trame dei videogiochi, purtroppo non tutte riuscite nel migliore dei modi.

Infatti stanno nascendo sempre più serie Tv basate sui titoli più famosi, come ad esempio: The Witcher, Castlevania, Resident Evil o The Last of Us. Questo cambiamento nel mercato fa sì che, sempre più spesso si viene a sapere di qualche nuovo film, serie Tv o anime ispirati ai videogiochi.

Life is Strange diventa una Serie Tv!

Serie tv videogioco
Esplora il mondo di Life is Strange! (Fonte dell’immagine: sito ufficiale Playstation)

Life is Strange è una serie di avventure grafiche ad episodi, sviluppata da Dontnod Entertainment e Deck Nine Games e pubblicata da Square Enix. Ad ora esistono ben 4 giochi, uno spin-off e una remaster già annunciata che era prevista per il 2021 ma posticipata in un secondo momento per il 2022. Inoltre esiste anche un fumetto, presentato al San Diego Comic-Con nel 2018, che esplora gli eventi successivi al finale del primo capitolo.

Questa serie è particolarmente amata dai fan, e apprezzata dalla critica, ottenendo consenso e ottimi voti dai migliori siti specializzati. Le avventure grafiche sono solitamente associate ad un pubblico di nicchia. Ma Life is Strange ha dimostrato che questo genere può essere ancora molto valido, sfidando giochi ben più conosciuti e popolari. Il grande successo di Life is Strange ha fatto sì che nel 2016 fu annunciata una serie Tv basata sul noto videogioco. Questa notizia ai tempi arrivò proprio dalla Square Enix, ma ad oggi sono arrivate delle interessanti novità.

A quanto pare il noto cantautore Shawn Mendes è stato scelto come produttore esecutivo della serie e per supervisionare anche la parte musicale dello show. Il grande talento di questo cantante gli ha fatto vincere tre Grammy, garantendogli milioni di visualizzazioni per i suoi brani più famosi.

Leggi anche -> CDPR assume modder per aggiustare Cyberpunk 2077

Leggi anche -> Novità su Zelda Breath of the Wild 2 in arrivo: spunta una data

Questa è sicuramente un’ottima notizia per la serie Tv, anche se i fan sono abbastanza prevenuti su questo genere di contenuti, poiché sempre più spesso, rischiano di intaccare i grandi capolavori su cui sono basati.