Amato Youtuber saluta: “Voglio fermarmi, non so cosa farò”

Uno degli youtuber più seguiti ha deciso di lasciare YouTube. Anche se i suoi iscritti si sentono dispiaciuti, riescono a capirne il motivo.

Youtube Logo
Addio a YouTube

YouTube, da quando è nato, ha portato nelle case di tutti, un nuovo tipo di intrattenimento, creando un nuovo lavoro a tutti gli effetti: lo youtuber. Questo lavoro, da molti criticato, consiste nel creare video sulla piattaforma, portando contenuti, gameplay, montaggi, recensioni e molto altro!

Quindi dalla nascita di questa piattaforma video, che vive grazie agli utenti, è nata una nuova era e forma di intrattenimento, che nel bene e nel male, ha portato un’aria tutta nuova su internet.

Jacksepticeye: il combattuto saluto dello youtuber.

Gameplau
Un gameplay di Jacksepticeye mentre gioca ad Apex (Fonte foto: canale YouTube ufficiale di Jacksepticeye)

Seàn “Jacksepticeye” McLoughlin è uno YouTuber irlandese che ha fatto appassionare molti utenti della piattaforma ai contenuti, spesso di gameplay e recensioni di videogiochi. Il suo profilo conta più di 27 milioni di abbonati, accumulando milioni e milioni di views per ogni suo video.

Jacksepticeye ha partecipato ad un’intervista, in occasione del suo cameo nel film Free Guy, in cui ha dichiarato di volersi prendere una lunga pausa dal suo impegno con YouTube. McLoughlin è sempre stato energico, commentando e portando molti video al mese, con un’ottima qualità di videomaking con tagli e grafiche da professionista. Ultimamente invece si sente che abbia perso la voglia, facendo tutto in modo sistematico e abitudinario. I video non hanno quell’ energia che l’ha sempre contraddistinti mantenendo più un taglio monotono con titoli esagerati.

Sul suo canale è possibile godersi dei divertenti gameplay della maggior parte dei titoli in uscita, producendo moltissimi video. Ha fatto anche live con altri YouTuber famosi come Corpse Husband (7,55 Mln di iscritti) e Varlkyrae (3,51 Mln di iscritti).

Il motivo che l’ha convinto a lasciare la piattaforma

Rivedere i contenuti
Il noto Youtuber riflette sulla sua carriere. (Fonte foto: canale YouTube ufficiale di Jacksepticeye

Seàn “Jacksepticeye” McLoughlin ha descritto il suo stato d’animo degli ultimi tempi, sentendosi semplicemente stanco di creare contenuti sempre dello stesso stampo, come se fosse semplice routine. Infatti ultimamente ha cercato anche di spaziare tra i contenuti, allontanandosi dai semplici gameplay, proprio per ritrovare l’energia e lo stile di sempre.

La pandemia ha avuto un grande impatto sul lavoro di questo professionista, il fatto che poteva lavorare da casa, all’inizio era una esperienza entusiasmante. Con il tempo però, l’atmosfera creata dal lockdown si è fatta pesante, non poter incontrare i propri amici ed uscire di casa, l’ha demoralizzato facendolo sentire stanco di creare video.

LEGGI ANCHE: Addio pubblicità su Youtube, la nuova proposta è controversa

LEGGI ANCHE: Youtuber italiano hackerato in live su Warzone: “Chi diavolo sei?” VIDEO

Ha comunque chiarito, che questa è solo una pausa momentanea di una durata incerta, ma che si sente sicuro di ritornare prima o poi a portare video sul canale.