Amazon Launchpad Innovation Awards, il concorso per le startup

Amazon Launchapad Innovation Awards sono un nuovo concorso per cercare sturtup con idee importanti e vincenti, da finanziare.

Amazon Lanchpad
Amazon Lanchpad Innovation Awards, come funziona (screenshot)

Amazon non è certamente un logo che ha bisogno di presentazioni, anzi. Parliamo infatti di una di quelle multinazionali che ormai da anni sono presenti sul mercato. E che lo dominano, espandendosi sempre di più, diversificando. In tal senso, una delle parole chiave ai piani alti di Amazon è sempre stata “innovazione” e “osare”. Infatti come tutti sanno ormai, Jeff Bezos per fondare l’e-commerce ha voluto abbandonare il suo vecchio lavoro, un posto fisso dall’ottima paga. Ed è passato dai soli libri a vendere davvero di tutto, dal cibo agli pneumatici per i suv. Per non parlare dei nuovi servizi che sono legati alla grande A, come gli e-books, gli assistenti per la domotica, la piattaforma in streaming per gli abbonati al servizio Prime. Ed è per questo che proprio da Amazon è partito un concorso per cercare di premiare le startup più promettenti, con dei progetti interessanti e che necessitano di fondi per diventare realtà.

Leggi anche -> Fortnite riceve l’aggiornamento, le novità portate dalla versione 15.50

Amazon Launchpad Innovation Awards, il concorso per le startup

Amazon Launchpad

Il concorso si chiama Amazon Launchapad Innovation Awards ed è destinato ad un certo tipo di piccole realtà. In particolare, per poter partecipare al concorso iscrivendosi sulla pagina dedicata, bisogna avere meno di 50 dipendenti e un fatturato annuo complessivo inferiore a  €10 milioni e operare da meno di 10 anni. L’iniziativa migliore vincerà un premio in denaro di ben 100mila dollari. In basso il video che presenta il progetto.

Leggi anche -> COD Warzone e Cold War, un nuovo operatore in arrivo

LINK UTILI