Amazon Prime Day 2021: quando ci saranno gli sconti e come funzionano

Amazon annuncia, anche per questo 2021, l’Amazon Prime Day; una giornata interamente dedicata ai clienti Prime piena di sconti.

amazon prime day 2021
Giornate piene di sconti stanno arrivando! (fonte: Amazon)

Durante il lockdown dello scorso anno, Amazon ha fatto registrare un picco di vendite sorprendente, e il perché dovrebbe essere ovvio a tutti; la piattaforma offre una vasta quantità di prodotti, spesso  a prezzi scontati e pronti a soddisfare ogni tipo di esigenza, anche la più particolare.

Per fronteggiare l’espansione degli acquisti online, nonché per dare sostegno a causa dell’emergenza COVID-19 e combattere l’evasione fiscale, il governo ha istituito il cashback di stato, che premia i pagamenti fatti con carta ma in negozio; nonostante questo, la libera concorrenza non può che favorire il cliente.

Cliente Amazon che sarà contento di sapere come, anche per questo 2021, si terrà l’Amazon Prime Day, due giornate interamente dedicata agli sconti. Ma quando ci sarà? E come si possono ottenere gli sconti? Scopriamolo insieme!

Leggi anche –> LORO, la nuova serie horror sugli afroamericani di Amazon Prime Video

Amazon Prime Day 2021, cosa c’è da sapere

amazon prime day 2021
Il logo della piattaforma e-commerce (fonte: YouTube).

Durante l’Amazon Prime Day prodotti di diverso tipo sulla piattaforma e-commerce vengono scontati; basta semplicemente essere clienti Prime per ottenere lo sconto, acquistando direttamente il prodotto.

Per chi non ne avesse ancora usufruito, è possibile provare l’abbonamento Prime (che oltre alla spedizione gratuita sui prodotti Prime offre anche l’abbonamento ad Amazon Prime Video, servizio streaming sempre più ricco di contenuti) gratuitamente per 30 giorni; basta attivarlo nel giorno del Prime Day ed il gioco è fatto, e poi valutare se mantenerlo scaduti i 30 giorni.

Leggi anche –> Invincible rinnovata da Amazon Prime Video: i piani per il futuro

Il mese indicato per ospitare il Prime Day sarà (come riportato in un comunicato ufficiale) giugno, in modo tale che l’azienda non registri perdite rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno (quello dei grandi numeri a seguito del lockdown); restate vigili per scoprire il giorno esatto, e cominciate a programmare gli acquisti per la super giornata di sconti!

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).