Invincible rinnovata da Amazon Prime Video: i piani per il futuro

Dopo l’incredibile successo della serie animata, arriva ora il rinnovo di Invincible per altre due stagioni da Amazon Prime Video.

invincible
La serie rinnovata per altre due stagioni (fonte: Amazon Prime Video).

La serie animata basata sul fumetto di successo americano del trio Kirkman-Ottley-Walker , dal 25 marzo, sta appassionando gli abbonati ad Amazon Prime Video; dopo l’esordio coi primi tre episodi, settimana dopo settimana si sono susseguiti gli altri, fino ad arrivare ad oggi, con l’ottavo e ultimo episodio di questa prima stagione finalmente disponibile.

Ma quali sono i piani per il futuro della serie? L’approfondimento psicologico innovativo e il tono crudo e maturo, nonostante la giovane età dei protagonisti, hanno conquistato il pubblico e convinto la piattaforma streaming a rinnovare la serie per altre due stagioni.

Leggi anche –> Fortnite vs Microsoft: Epic Games dice no a xCloud

Invincible, ufficiali la seconda e la terza stagione della serie Amazon Prime Video

Invincible 2 3
Immagine dal trailer ufficiale della serie (fonte: YouTube).

Ad annunciare il rinnovo per la seconda e la terza stagione lo stesso creatore Robert Kirkman, in una videochiamata col doppiatore Steve Yeun, voce del nostro protagonista Mark Grayson. Kirkman (via Comicbook) si è detto grato ad Amazon per il supporto che sta fornendo alla serie, rivelandosi entusiasta (così come Cory Walker) di poter continuare quest’avventura.

“Il fumetto è una lettera d’amore ad un genere col quale io e Cory siamo cresciuti, è stato davvero gratificante vedere i nostri personaggi prendere vita sul piccolo schermo” spiega Kirkman, un autore che si sta riprendendo la scena proprio mentre la serie di The Walking Dead (basata su un’altra sua creazione) sembra stia per finire.

Invincible racconta le vicende di Mark Grayson, figlio dell’eroe più potente della Terra: Omni-Man. Scoprendo di aver ereditato i superpoteri dal padre, intraprenderà la carriera da supereroe con non poche difficoltà; nel pieno dell’adolescenza, scoprirà episodio dopo episodio di essere, forse, più simile alla madre terrestre, nonostante i poteri. 

Queste nuove stagioni porteranno sicuramente avanti le intricate vicende della trama, già introdotte in questa prima stagione; suspance e adrenalina non mancheranno, così come un’evoluzione nella caratterizzazione dei personaggi, ricchissimi di “sostanza umana”.

Leggi anche –> Animal Crossing: New Horizons annuncia l’isola a tema Avvera con Marchisio

Tra i doppiatori originali, oltre a Yeun, troviamo anche J.K. Simmons, Sandra Oh, Seth Rogen, Gillian Jacobs, Andrew Rannells, Zazie Beetz, Mark Hamill, Walton Goggins, Jason Mantzoukas, Mae Whitman, Chris Diamantopoulos, Melise, Kevin Michael Richardson, Grey Griffin e Max Burkholder.

LINK UTILI