Amazon Prime Video, grandi notizie per gli appassionati di videogiochi

Amazon Prime Video, c’è una notizia incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi, che certamente vi cambierà la giornata.

Ultimamente c’è sempre una minore distanza tra quello che è il mondo videoludico e quello delle serie TV e dei film. Infatti le due realtà si stanno avvicinando sempre di più, in un rituale di ibridazione che non è certamente figlio degli ultimissimi anni, ma che solo oggi diventa più interessante. Da quando sono nati i videogiochi abbiamo visto adattamenti videoludici di film o serie TV di successo e viceversa, ma i risultati sono stati molto vari.

Amazon Prime Video, grandi notizie per gli appassionati di videogiochi

Si pensi alla storia dietro al pessimo videogioco di E.T., pubblicato in fretta e furia per sfruttare il successo cinematografico del film e le feste natalizie. Rivelatosi poi poco più che un modo per fare quanti più soldi possibili in pochi giorni, dato che qualitativamente parliamo di uno dei peggiori videogiochi della storia.

Serie TV Amazon Prime Video per videogiocatori

Ultimamente però le cose stanno andando molto diversamente. E se è vero che certe volte assistiamo a film tratti dai videogiochi non proprio esaltanti e viceversa, la qualità media è molto più alta. E in certe occasioni eccelsa. Si pensi a quanto sta accedendo con Netflix, che ha delle ottime notizie per chi è appassionato alla serie di The Witcher. O ancora a quello che Netflix ha deciso di fare per quanto concerne il futuro di Arcane.

Fallout New Vegas

Ora però è Amazon Prime Video a non volere rimanere fuori. La piattaforma di intrattenimento in streaming confezionata dal gigante dell’e-commerce non vuole stare a guardare e per questo motivo sta iniziando a lavorare alle proprie serie pensate per attrarre videogiocatori di tutto il mondo. E dopo aver annunciato l’arrivo della serie di Fallout, ora pare che le riprese stiano per iniziare. Secondo quanto riportato da Cosmic Circus, infatti, il progetto “Hondo” di cui alcune agenzie cinematografiche e di casting stanno parlando sarebbe proprio la serie di Fallout. Il fatto che Hondo sia una città nel deserto, che la serie sia prodotta da Amazon Prime Video, e che si parta a giugno confermano la supposizione.