Amazon vuole comprare EA, il punto della situazione

Amazon ha comprato EA, secondo un report che è appena stato pubblicato. Si parla di un affare assolutamente storico.

Amazon è uno dei marchi più importanti del mondo, con milioni e milioni di clienti che ogni singolo giorno si interfacciano con i tantissimi servizi che offre il colosso creato da Jeff Bezos. Ormai la vendita dei libri è una cosa del passato, con la grande A gialla che ora è il leader mondiale delle vendite online e ha una posizione importantissima per quanto concerne le piattaforme in streaming grazie a Prime Video. Ora però l’obiettivo di Amazon è affermarsi in un altro settore grandissimo con margini di crescita ancora importanti: i videogiochi.

Amazon vuole comprare EA, il punto della situazione
Amazon vuole comprare EA, il punto della situazione

In Italia ancora deve arrivare Amazon Luna, il servizio per videogiocatori offerto da Amazon, che al momento è in beta soltanto negli Stati Uniti e che sta riscuotendo un successo piuttosto importante. Non parliamo certo di un’offerta importante come l’Xbox Game Pass, che offre davvero tantissimi titoli ad un prezzo modico e per questo motivo continua a riscuotere un successo straordinario. Ebbene pare proprio che Amazon abbia spinto e anche nettamente sull’acceleratore per ritagliarsi un posto di primissimo piano sul panorama mondiale dei videogiochi.

Amazon compra EA, le ultime

Secondo un report di GLHF, Amazon vorrebbe acquistare EA. Il colosso canadese è uno dei marchi più importanti per quanto concerne il mondo videoludico, con tantissimi titoli di prima qualità che fanno la differenza e che hanno tantissimi appassionati. Uno dei titoli più importanti è senza dubbio FIFA, il simulatore calcistico più famoso e venduto del mondo, da parecchi anni. E che muove miliardi di dollari ogni singolo anno, soprattutto per quanto concerne gli acquisti in-game.

Amazon logo
Amazon logo

Ebbene pare proprio che nel pomeriggio, si legge nel report di GLHF, Amazon farà un annuncio importante per quanto concerne l’acquisizione di EA. Sarebbe un’operazione assolutamente storica, che cambierebbe e anche nettamente gli equilibri dell’industria videoludica.  Qui vi spieghiamo perché Amazon Alexa è il futuro dei videogiochi, mentre qui vi illustriamo perché dovreste costruire oggi un pc da gaming.

AGGIORNAMENTO 14:50 – Secondo quanto riportato da alcune fonti di CNBC, Amazon non starebbe tentando di acquisire EA.

IN AGGIORNAMENTO…