Among Us ancora molto popolare, anche se a dicembre ha perso qualche player

Il numero di giocatori su Among Us è sceso nel mese di dicembre. Tuttavia è ancora il gioco più popolare e giocato nelle classifiche 

Il successo di Among Us risulta essere una delle migliori fonti di ispirazione. Questo, nonostante sia nato nel 2018, vede il suo successo a metà del 2020. Il tutto avviene grazie all’aiuto di streamer molto famosi, come ad esempio Sodapoppin.

Dopo che quest’ultimo l’ha scoperto, ci sono volute poche settimane per fare in modo che il gioco in questione ottenesse un grande successo. La popolarità del titolo di InnerSloth è dovuta anche al fatto che si tratta di un gioco sociale. Questo inoltre ha scalato le classifiche dopo che, molti giocatori, lo hanno definito il gioco più popolare del 2020.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite e calcio, la sorpresa a San Siro per i tifosi

Among Us tiene botta e rimane tra i più popolari

Among Us
Among Us (screenshot YouTube)

Nonostante ciò, nel corso dell’anno, il numero di giocatori è diminuito. La discesa si è avuta nel mese di dicembre dopo aver visto un picco molto alto nella stagione estiva. Nel mese di novembre, il gioco ha raggiunto più della metà di un miliardo di giocatori attivi in totale. Nonostante il numero di player a dicembre sia diminuito, il gioco resta sempre e comunque uno dei più popolari.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ghost of Tsushima e il sequel, anticipato da Sucker Punch Productions?

Parte del motivo sicuramente è dovuto al lancio sulla Nintendo Switch, che come ben sappiamo si tratta della console più amata del 2020. Inoltre dicembre è stato anche il mese in cui è stato lanciato un nuovo gioco, ossia Cyberpunk 2077. La fama di questo nuovo gioco, è stata tale da mettere per un periodo di tempo in pausa il tanto amato Among Us. Nonostante ciò, ancora oggi, questo registra uno dei successi più grandi sia per quanto riguarda il numero di giocatori che di influenza complessiva.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore(screenshot YouTube)