Among Us arriva su Fortnite: ecco la modalità Impostore

Su Fortnite è arrivato probabilmente il suo crossover definitivo: quello con Among Us. Una modalità a tempo che metterà in pratica tutti contro tutti.

Among Us arriva su Fortnite: ecco la modalità Impostore
Among Us arriva su Fortnite: ecco la modalità Impostore (foto: Epic)

La nuova modalità ispirata ad Among Us si chiama Impostori e prevede 10 giocatori in tutto: 8 avranno il ruolo di agenti e dovranno difendere il Ponte. Gli altri due saranno gli Impostori e dovranno fare di tutto per espugnare lo stesso Ponte. Agenti e Impostori avranno compiti diversi e quello che rende questa modalità estremamente divertente è che nessuno saprà chi ha di fronte.

Per far sì che si possa giocare bene, se decidete di giocare con la modalità Impostori la chat veloce e le emote saranno gli unici modi con cui potrete comunicare con gli altri giocatori. La chat vocale pubblica viene infatti disattivata. Se avete già un gruppo di amici con cui volete giocare, potete scegliere l’opzione privata quando vi mettete in coda.

Ricordate che però dovete avere almeno quattro amici del gruppo per avere una partita personalizzata. Se invece non vi interessa, semplicemente mettetevi in coda e aspettate di riempire gli spazi vuoti nelle partite che si stanno formando.

Impostori, Among Us dentro Fortnite

Among Us arriva su Fortnite: ecco la modalità Impostore
Among Us arriva su Fortnite: ecco la modalità Impostore (foto: Epic)

Lo scopo degli Agenti nella modalità Impostori è chiaramente quella di trovare chi sta cercando di sabotare il Ponte. Per farlo occorre votare. Ma per innescare il voto dovrete avviare una discussione. E per avviare una discussione dovrà succedere qualcosa. Un esempio classico è la scoperta di un agente che è stato eliminato. Interagendo con il pannello discussione potrete costringere tutti gli altri giocatori, tra cui si annidano anche gli Impostori, a votare per cacciare via quello che magari ritenete essere un Impostore.

La cosa più interessante di questa modalità è proprio il fatto che nessuno può sapere chi ha di fronte. Il team di Fortnite ha poi speso parecchio tempo a creare una mappa tutta nuova: il Ponte. Chiaramente, se vi capita di essere un Impostore, avete alcuni mezzi a vostra disposizione per far sì che gli Agenti non vi scovino oppure per indirizzare i sospetti su qualche altro sfortunato. Quello che non vediamo l’ora di provare è decisamente gruppo bananita che trasforma tutti in bananita permettendo agli Impostori di mimetizzarsi. Se vi sentite col fiato sul collo potete invece usare la funzione disattiva incarichi che blocca temporaneamente l’avanzamento di tutti gli incarichi degli agenti, dandomi più tempo per nascondervi.

Leggi anche -> Elijah Wood strizza l’occhio a GTA: “Serie TV sarebbe incredibile!”

Leggi anche -> Sequel di un amato Tripla-A avrà un budget enorme: il comunicato

Impostori è una modalità temporanea quindi giocatevela finchè c’è. Anche se, sospettiamo, potrebbe tornare ciclicamente.