Among Us in stile rétro, arriva su Game Boy Color

Il gioco di InnerSloth, Among Us, è spesso protagonista di modifiche di diverso tipo. Un fan lo ha trasformato in un gioco per Game Boy Color

Among Us Game Boy Color
Among Us su Game Boy Color, grazie al lavoro di un fan (screenshot YouTube)

Il mondo dei videogiochi è ricco di appassionati e di utenti con un amore in particolare. Infatti al suo interno è possibile realizzare tutto ciò che la propria creatività è in grado di fare. È proprio questo il caso di un utente che è riuscito a mettere in piedi un qualcosa di veramente straordinario su Among Us.

L’appassionato del titolo di InnerSloth ha dedicato al gioco una trasformazione molto particolare. L’utente in questione è uno youtuber che sul social si fa chiamare @LumpyTouch. Egli è stato in grado di trasformare l’aspetto di AU in un qualcosa del tutto diverso da quello che tutti i giocatori conoscono. Richiamando ricordi d’infanzia per molti.

Leggi anche -> House of the Dragon tutelerà le donne: nessuna violenza sui personaggi femminili

Among Us su Game Boy Color è uno spettacolo

Among Us Game Boy Color
Among Us su Game Boy Color, grazie al lavoro di un fan (screenshot YouTube)

Grazie alle sue capacità, ha realizzato un platform 2D al cui interno è possibile trovare sia la grafica che il sonoro sfruttati dal Game Boy Color. L’intera opera prende il nome di Super Imposter Bros, ed è stato creato sfruttando il tool GB Studio. L’utente @LumpyTouch si è occupato del design, mentre ha ricevuto l’aiuto di Danee per mettere in piedi la programmazione e di @_melonadem per utilizzare le musiche giuste.

Leggi anche -> Monster Hunter Rise per Nintendo Switch, alcune copie sembrano già essere in vendita

Insomma un lavoro collettivo che ha dato un risultato veramente strabiliante. Nonostante il gioco non sia ufficiale e quindi non finanziato dall’azienda di InnerSloth, gli sviluppatori di AU hanno gradito comunque molto il progetto. Il tutto può essere dedotto dai vari commenti di approvazione pubblicati su Twitter, proprio in relazione a Super Imposter Bros. Non resta quindi che testare con i propri occhi l’opera in questione per scoprire se possa essere di gradimento anche ad altri utenti oltre che agli sviluppatori di AU. Scorrendo verso il basso è possibile visionarlo in tutto il suo splendore.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)