Among Us guida, come funziona sui dispositivi

Among Us
Among Us (screenshot YouTube)

Gioco più popolare di sempre, nel corso del 2020. Ma come funziona questo gioco, ecco una guida facile e veloce di Among US

Sebbene è presente dal 2018, sviluppato da InnerSloth, oggi Among Us ha spopolato veramente ovunque. È diventato gioco perfetto da svolgere in gruppo durante la quarantena, grazie anche alla sua flessibilità.

Si trova su PC, scaricandolo da Steam a 3,99€. Disponibile anche su IOS ed Android gratuitamente. Inoltre lo si trova anche negli store di Nintendo Switch a 5,99€. È un gioco crossplay, ed offre dunque la possibilità di giocare in gruppo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> League of Legends presenta una serie di nuove skin

Among Us e come funziona

Among Us
Among Us (screenshot YouTube)

Si può arrivare a giocare fino a 10 persone contemporaneamente. Sono presenti tre mappe quali The Skeld, MIRA HQ e Polus. Lo scopo del gioco è quello di sistemare l’ambiente in cui si trovano i personaggi. Detti crewmate, hanno lo scopo di risolvere i problemi che si presentano all’interno delle mappe fino alla vittoria.

Ma attenzione, ci sono anche gli impostori, il cui obiettivo è quello di sabotare la mappa e uccidere i crewmate. Senza che vengano scoperti. Inoltre durante la partita su può prendere parte a delle riunioni intente a scovare l’impostore ed eliminarlo. Se i crewmate completano le task in tempo, gli impostori vengono eliminati e si vince. Se invece dovesse accadere il contrario, la partita è persa.

Le modalità di gioco sono diverse. Si può giocare in lobby private, oppure online con persone di tutto il mondo. Le task di cui si parla sopra, non sono altro che dei minigiochi. Ci sono le short task, risolvibili in breve tempo, oppure le long task che sono molto più lunghe. Esse si suddividono in minitask e vengono svolte in diverse stanze dai giocatori. Infine ci sono le common, identiche per tutti, che vengono completare in squadra.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Assassin’s Creed esclusivamente per next-gen, rivelata l’uscita del titolo?

Se si gioca in modalità impostore, viene comunicato subito dopo l’immagine del crewmate che segna di far silenzio. L’obiettivo dell’impostore è uccidere più crewmate possibili senza farsi scoprire. Inoltre sono presenti i Sabotage, ossia i sabotaggi, che possono essere effettuati solo dagli impostori. Per poter comunicare all’interno del gioco è disponibile una chat, che può essere utilizzata solo durante i meeting di emergenza. Oltretutto sono presenti anche chat vocali esterne. Queste sono solo alcune delle regole di Among Us. Presto arriverà anche una nuova mappa all’interno del gioco. Non resta altro che scaricare il gioco ed iniziare a divertirsi.