Assassin’s Creed esclusivamente per next-gen, rivelata l’uscita del titolo?

Assassin's Creed next-gen
(fonte: YouTube).

Dopo Valhalla, Assassin’s Creed è pronto a tornare con un nuovo titolo esclusivamente per console next-gen. Rivelata l’uscita?

La chiusura del 2020 ha visto l’arrivo di Valhalla, nuovo titolo dell’amata saga videoludica Ubisoft. Portando i giocatori nel mondo nordico dei vichinghi, il gioco è stato parecchio apprezzato da tutti, con pareri positivi e ottimi numeri sul mercato.

Mentre questo 2021 sarà dedicato all’ultimo titolo di AC, con nuovi contenuti e ben due espansioni aggiuntive già annunciate, Ubisoft guarda al futuro, ad un videogioco pensato esclusivamente per console di nuova generazione.

Leggi anche –> Riot Games festeggia l’inizio della Stagione 2021 per le leghe eSport

Assassin’s Creed, svelata la data d’arrivo del titolo esclusivo per console next-gen?

Assassin's Creed next-gen
Un’immagine per il secondo titolo della saga (fonte: YouTube).

Stando a quanto riporta lo youtuber xj0nathan (via Comicbook), il nuovo titolo esclusivamente per console di nuova generazione dovrebbe sbarcare sul mercato nel 2022; ad occuparsi dello sviluppo, sempre secondo quanto riportato, Ubisoft Sofia.

Ubisoft Sofia non è noto per essere uno degli studi principali, ma è comunque quello dietro allo sviluppo di due titoli della saga come Assassin’s Creed Rogue e Assassin’s Creed III: Liberation.

Nessun altro dettaglio è stato rivelato, compreso quello circa l’ambientazione; come sappiamo, questa è la vera protagonista dei vari giochi della saga, e altre voci vorrebbero come protagonista l’antica Cina.

Viste le altre ambientazioni e la necessità comunque di innovare il franchise, l’antica Cina ci sembrerebbe una soluzione plausibile, anche se comunque non è l’unica da valutare per (qualora effettivamente si occupasse dello sviluppo) Ubisoft Sofia.

Leggi anche –> FIFA 21 TOTW 15 previsioni, tanti italiani potrebbero essere IF – FOTO

Restate connessi con noi per ulteriori dettagli a riguardo, sperando che presto Ubisoft possa fare annunci ufficiali a riguardo!