Among Us successo, arrivano dubbi a riguardo

Riguardo al successo di Among Us si esprime Masahiro Sakurai. Il creatore di Super Smash Bros solleva dei dubbi e non lo considera tale 

Among Us è il titolo targato InnerSloth che ha spopolato negli ultimi mesi. Questo è disponibile attualmente su smartphone, PC e su Nintendo Switch. Il titolo è stato analizzato dal creatore di Super Smash Bros, Masahiro Sakurai. Tale analisi da parte di Sakurai non è poi tanto positiva.

Egli infatti è molto critico nei confronti del gioco che ha ricevuto grande successo durante le prime restrizioni avute per il periodo di pandemia COVID-19. Nonostante le critiche però, qualche parola positiva è stata comunque spesa da parte di Sakurai.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> King of Seas svela ufficialmente la sua data d’uscita – VIDEO

Among Us ed il suo successo, parla il creatore di Super Smash Bros

Among Us
Among Us (screenshot YouTube)

Si possono leggere le affermazioni dell’autore dalla rubrica bisettimanale su Famitsu, tradotta dal team di Source Gaming. La prima critica è inerente alle meccaniche del gioco. Sakurai infatti ritiene che il titolo non è dotato di una strategia di base. Bensì questo si svolge seguendo le interazioni degli stessi giocatori. Dunque va a definirlo come un gioco di carte. Anche se, nel momento in cui vi è interazione da parte dei giocatori, il gioco raggiunge comunque il suo obiettivo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Among Us Airship, finalmente si parla di dettagli e di una data di uscita

Vale a dire che si riesce comunque a creare tensione. Inoltre, un altro aspetto analizzato da Sakurai, è riguardo agli impostori che non perdono tempo a svelare la propria identità. In questo modo l’intero team viene messo in difficoltà e può essere scoperto rapidamente. Dunque Sakurai conclude sottolineando come il gioco sia involontariamente manovrato dagli utenti della community, non dalle meccaniche che ogni gioco ha come base. Quindi il successo stesso di AU presto potrebbe svanire. Il quesito che si pone Sakurai riguarda proprio le tempistiche con le quali continua ad appassionare nel tempo.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)